Seguici su

Bologna FC

Lazio-Bologna:non c’è il due senza il tre e il quattro viene da se

Stasera in Lazio-Bologna, la squadra di Vincenzo Italiano può continuare a sognare in grande, prendendosi il settimo posto, davanti al Milan.

Pubblicato

il

I ragazzi del Bologna esultano dopo la vittoria contro la Lazio l’anno scorso
I ragazzi del Bologna esultano dopo la vittoria contro la Lazio l’anno scorso (Fonte Fc 1909)

Il percorso che ha portato in 15 giorni due volte il Bologna a Roma (per Lazio-Bologna) è sicuramente particolare.  Ferguson e compagni, nonostante la sosta per le nazionali, hanno lavorato molto bene a Casteldebole e non hanno perso la concentrazione e l’obiettivo. L’obiettivo è quello di portare a casa la quarta vittoria consecutiva e allungare la striscia positiva. Ma non solo: non perdere il treno delle prime che, al momento, è lontano solo 8 punti. Rimane, in maniera assoluta, il rimpianto per i due punti lasciati sulla pelouse di Marassi contro il Genoa: oggi valeva già la settima posizione “stand alone”, lasciando il Milan ottavo.

Lazio-Bologna con vista Europa

Le due squadre che si affronteranno stasera hanno quasi le stesse mire: la Lazio, con 25 punti, con tre punti continuerebbe la sua corsa verso una posizione finale Champions League, per il Bologna un posto in Europa.  Due allenatori arrivati alla guida delle rispettive squadre con non pochi dubbi, soprattutto Italiano che doveva far ripartire il Bologna che aveva da poco chiuso l’era Motta.

Oggi il Bologna è ottavo, con 18 punti, a soli 7 posti dall’Europa che conta (che potevano essere solo 5 se nell’ultimo quarto d’ora il Bologna, a Genova, avesse tenuto il controllo della partita). Ma ciò che appare è che appare un Bologna completamente differente da quello che, al Maradona, perse 3 a 0 contro il Napoli. Il “percorso Italiano” ha iniziato a dare i suoi corposi frutti.

A Roma per fare 4 su 4

E stasera, il Bologna si aggrappa al numero 4: vincendo stasera, complicato ma non impossibile, allungherebbe a 4 vittorie consecutive in campionato. Per la scorsa stagione il track record è di cinque vittorie consecutive: dalla gara interna con il Sassuolo (4 a 2) fino alla vittoria in trasferta con l’Atalanta, passando Lecce, Verona e, appunto, Lazio.

Vincendo stasera a Roma, ci sarebbe un 4 su 4, nell’anno 2024, contro le romane in trasferta.  Ma con stasera inizia un tour de force pazzesco: 7 partite in 21 giorni, con annesse Coppa Italia e Champions League. E solo alla fine di questo percorso potremo dare un giidizio definitivo sul Bologna di Italiano.

(Fonte C. Beneforti – STadio)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *