Seguici su

Bologna FC

Bologna-Lille, focus sul rendimento dei francesi

Focus sullo stato di forma della formazione transalpina allenata da Bruno Genesio, attualmente 4^ in Francia e 14^ in Champions League

Pubblicato

il

Bologna-Lille
(© 1000 Cuori Rossoblù)

Terza serata di Champions League mercoledì al Dall’Ara. A Bologna, per la 5^ giornata della League Phase della massima competizione europea arriverà il Lille di Bruno Genesio. La formazione francese finora ha colleziona 7 punti nei primi 4 turni e occupa il 14° posto.

Più in generale “Les Dogues”, in casa, in Ligue1, occupano la 4^ posizione con 22 punti in 12 giornate e sono dunque in piena lotta per l’accesso in Champions League. In questo momento, però, sarebbero qualificati per il turno preliminare, da cui peraltro sono passati all’inizio di questa stagione.

Bologna, attenzione: il Lille è imbattuto da settembre

Per il Lille, il match con il Bologna sarà il secondo consecutivo contro una compagine italiana nel mega girone di Champions League. Il club della città nell’estremo nord della Francia, infatti, nel 4° turno aveva sfidato una vecchia conoscenza dei felsinei: la Juventus di Thiago Motta. La gara aveva visto i francesi andare in vantaggio col di Jonathan David, per poi essere raggiunti dal rigore di Vlahovic. Quello che impressiona, però, è che la formazione di Brune Genesio è imbattuta in tutte le competizione da oltre due mesi.

Lille, imbattuto da oltre 2 mesi

Lille, imbattuto da 2 mesi (© diretta.it)

L’ultimo ko risale proprio alla prima giornata di Champions League, quando in trasferta a

Lisbona, il Lille perse 2-0 contro lo Sporting Lisbona. Negli ultimi due mesi, tra Ligue1 e Champions League, il Lille ha ottenuto 6 vittorie e 5 pareggi. Un rendimento altalenante, ma comunque positivo. All’interno di questa striscia di risultati positivi, peraltro, sono arrivate anche due clamorose vittorie contro le due squadre di Madrid: prima in casa contro il Real Madrid per 1-0, poi 1-3 al Metropolitano della capitale spagnola contro l’Atletico.

Focus sul periodo recente

Prima della pausa per le Nazionali di novembre, la formazione di Genesio aveva collezionato tre pareggi di fila. Lione, il già citato pari con la Juventus e quello col Nizza, ne avevano un po’ frenato la rincorsa. Dopo la sosta, nella gara giocata domenica pomeriggio in casa, la formazione transalpina si è imposta 1-0 sul Nizza con il gol della stella kosovara Edon Zhegrova.

Bologna troverai il Lille nel picco di condizione?

Il Bologna, quindi, incontrerà una squadra in buona salute. Nonostante ben cinque giocatori fuori per infortunio, la squadra sembra non risentirne troppo. Anzi, in questo momento storico della stagione, Les Dogues si trovano quasi in maniera ovvia in una buona condizione atletica.

La formazione di Genesio ha cominciato prestissimo la stagione. La prima gara ufficiale, infatti, il Lille l’ha giocata il 6 agosto contro il Fenerbahce, nel terzo turno preliminare di Champions League. Dopo quella gara sono arrivate altre tre partite in Europa che si sono aggiunte ai primi impegni di campionato e hanno preceduto l’inizio della League Phase. Il Lille ha poi incontrato un piccolo calo nel a cavallo tra agosto e settembre con quattro ko consecutivi, culminati nella già citata sconfitta di Lisbona. Perciò in questa fase, smaltite quelle scorie, il Bologna rischia di trovarsi di fronte un avversario in ottima salute.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *