Basket
Banchi: «Vogliamo produrre una gara di grande solidità, controllandone i ritmi»
Le parole di Luca Banchi e Isaia Cordinier sulla sfida contro Parigi valevole per il dodicesimo turno di Eurolega
Nonostante la sosta per le qualificazioni ad Eurobasket2025 nell’ambito dei campionati nazionali, l’Eurolega non si ferma e domani vedrà la Virtus Bologna di Banchi e i suoi ragazzi impegnata sul campo di Parigi. I campioni della scorsa Eurocup sono la rivelazione di questa prima parte di stagione continentale grazie al record di 8 vinte e 3 perse. Shorts e compagni giocano una pallacanestro di grande corsa ed intensità nonostante l’inesperienza del proprio organico a livello di EL.
Luca Banchi e Cordinier alla vigilia di Parigi – Virtus Bologna
Banchi: «Paris Basketball sta attraversando un momento di ottima salute ed ha dimostrato di poter proporre il proprio sistema anche a livello più alto, giocando un basket ad alto ritmo abbinato ad una efficace organizzazione di gioco. Vogliamo produrre una gara di grande solidità, controllandone i ritmi e cercando di limitare errori che potrebbero innescare il loro gioco in campo aperto. Serviranno grande tenuta fisica e mentale in modo da dirottare la gara su ritmi più idonei alle nostre caratteristiche».
Isaia Cordinier: «Ci aspetta una partita veramente tosta. Paris è una delle squadre più “calde” dell’EuroLeague. Dovremo essere concentrati in difesa, controllare le loro guardie, il loro ritmo veloce, essere aggressivi e lottare su ogni possesso. Crediamo di essere molto vicini a svoltare la nostra stagione ed quello che vogliamo fare».
Informazioni sulla gara
Paris Basketball vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, giovedì 28 novembre, ore 20.30 Adidas Arena (Parigi).
Diretta: Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.
Arbitri: ROBERT LOTTERMOSER, BORYS RYZHYK, ALBERTO BAENA
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook