Seguici su

Basket

Banchi: «Vogliamo produrre una gara di grande solidità, controllandone i ritmi»

Le parole di Luca Banchi e Isaia Cordinier sulla sfida contro Parigi valevole per il dodicesimo turno di Eurolega

Pubblicato

il

virtus bologna parigi banchi

Nonostante la sosta per le qualificazioni ad Eurobasket2025 nell’ambito dei campionati nazionali, l’Eurolega non si ferma e domani vedrà la Virtus Bologna di Banchi e i suoi ragazzi impegnata sul campo di Parigi. I campioni della scorsa Eurocup sono la rivelazione di questa prima parte di stagione continentale grazie al record di 8 vinte e 3 perse. Shorts e compagni giocano una pallacanestro di grande corsa ed intensità nonostante l’inesperienza del proprio organico a livello di EL.

Luca Banchi e Cordinier alla vigilia di Parigi – Virtus Bologna

Banchi: «Paris Basketball sta attraversando un momento di ottima salute ed ha dimostrato di poter proporre il proprio sistema anche a livello più alto, giocando un basket ad alto ritmo abbinato ad una efficace organizzazione di gioco. Vogliamo produrre una gara di grande solidità, controllandone i ritmi e cercando di limitare errori che potrebbero innescare il loro gioco in campo aperto. Serviranno grande tenuta fisica e mentale in modo da dirottare la gara su ritmi più idonei alle nostre caratteristiche».

Virtus Bologna Bayern

Isaia Cordinier (©Virtus Pallacanestro)

Isaia Cordinier: «Ci aspetta una partita veramente tosta. Paris è una delle squadre più “calde” dell’EuroLeague. Dovremo essere concentrati in difesa, controllare le loro guardie, il loro ritmo veloce, essere aggressivi e lottare su ogni possesso. Crediamo di essere molto vicini a svoltare la nostra stagione ed quello che vogliamo fare». 

Informazioni sulla gara

Paris Basketball vs Virtus Segafredo Bologna. Palla a due domani, giovedì 28 novembre, ore 20.30 Adidas Arena (Parigi).

Diretta: Sky Sport, DAZN e Nettuno Bologna Uno.

Arbitri: ROBERT LOTTERMOSER, BORYS RYZHYK, ALBERTO BAENA

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *