Seguici su

Bologna FC

Lontano da Casa – Rientro vicino per Bonifazi, ancora fermo Okwonkwo

Il punto sui rossoblù in prestito in altre squadre (dalla Serie A alla D passando per i club esteri): in questa puntata aggiornamenti su Kevin Bonifazi e Okwonkwo

Pubblicato

il

Bonifazi, ora in prestito al Frosinone (©Bologna FC 1909)
Kevin Bonifazi con la maglia del Bologna (©Bologna FC 1909)

Ecco una nuova puntata di Lontano da Casa, la rubrica che si occupa dei giocatori del Bologna in prestito in altre squadre.

Serie A e B – Raimondo subentra sul finale, rientro vicino per Bonifazi, Okwonkwo fuori ancora un mese

Dopo aver brillato in amichevole, Antonio Raimondo è tornato a giocare in Serie A con il Venezia. Nell’ultima gara di campionato, andata in scena lunedì contro il Lecce, gli arancioneroverdi hanno tuttavia incassato la nona sconfitta della propria stagione (confermandosi all’ultimo posto in classifica). L’attaccante di proprietà del Bologna ha giocato gli ultimi 7 minuti della gara, entrando all’83’ per sostituire il centravanti titolare Joel Pohjanpalo.

L’infortunato Kevin Bonifazi, passato in prestito proprio alla squadra salentina, dovrebbe invece tornare disponibile nelle prossime settimane. Il rientro del difensore classe 1996, fermo da settembre a causa di un problema piuttosto pesante al ginocchio destro, è infatti previsto per inizio dicembre. Ancora fermo, al contrario, Orji Okwonkwo: a fine ottobre il nigeriano in forze alla Reggiana, sedicesima in Serie B, ha rimediato un infortunio al bicipite femorale che l0 terrà lontano dal campo fino a Natale.

Il punto sui giocatori del Bologna in prestito nelle serie minori

In Serie C – Girone B, il Pescara di Gianmarco Cangiano è inciampato sul Pineto, che lunedì è andato a vincere di misura in casa dei primi della classe. 16 presenze, un gol, 2 assist e l’88% di titolarità per l’attaccante napoletano in prestito dal Bologna. Nello stesso gruppo milita anche il Sestri Levante di Manuel Rosetti, a quota 10 presenze. La squadra ligure, reduce dal pareggio per 2-2 contro il Milan Futuro, è però penultima in classifica, con soli 12 punti accumulati in 16 giornate di campionato. Non ottimale nemmeno la situazione del Messina, che viene dalla sconfitta contro il Sorrento e si trova ora al 17esimo posto nel Girone C. Ciononostante, l’attaccante classe 2004 Gennaro Anatriello può vantare 5 reti e un assist in 14 partite.

Per quanto riguarda la Serie D, la Varesina di Andrea Mazia è seconda nel Gruppo B. Il giovane giocatore rossoblù ha finora collezionato 10 presenze (di cui 8 da titolare e 2 da subentrato), contribuendo con 2 reti e un assist. Infine, il bilancio del portiere Davide Franzini con il Piacenza, undicesimo nel Gruppo D, è di 5 clean sheet e 13 gol incassati in 13 partite.

Gianmarco Cangiano (©Bologna FC 1909)

Gianmarco Cangiano con la maglia rossoblù (©Bologna FC 1909)

La situazione dei rossoblù all’estero

Infine ecco un aggiornamento sui rossoblù in prestito all’estero. Mihajlo Ilic è a quota 8 presenze, una rete e l’89% di titolarità con i serbi del Partizan Belgrado (ancora terzi in classifica). L’islandese Andri Baldursson, in forze all’Elfsborg, ha accumulato 104 minuti e un assist con la squadra svedese. Infine, l’uruguaiano Joaquín Sosa ha finora collezionato 19 presenze e un assist con i canadesi del CF Montréal.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *