Bologna FC
Ufficiale, Aebischer rinnova col Bologna fino al 2027
Il centrocampista svizzero ha firmato un prolungamento di contratto di una stagione rispetto al precedente accordo, legandosi per un totale di altre due stagioni alla maglia rossoblù. Nell’accordo anche l’opzione per un’ulteriore anno di contratto.
È la stagione dei rinnovi in casa Bologna, dopo Tommaso Corazza e Lewis Ferguson, è ufficiale anche il prolungamento di Michel Aebischer fino al 2027 con opzione per un’altra stagione. Il centrocampista svizzero ha allungato il proprio contratto e si è legato ancora al club rossoblù per un totale di altre due stagioni. Potenzialmente tre.
Rispetto al precedente accordo, firmato all’atto dell’arrivo in rossoblù a gennaio 2022, Michel aveva sottoscritto un contratto fino al 30 giugno 2026. La nuova scadenza, 30 giugno 2027, garantisce al Bologna di avere Aebischer sotto il proprio controllo per almeno altri due anni. E soprattutto evitare in estate di arrivare ad un anno dalla scadenza del contratto. Un modo per rafforzare sempre di più il legame con uno degli uomini più importanti della rosa. Michel è un giocatore di esperienza internazionale, nonché sempre dedito al sacrificio e duttile in campo.
Rinnovo firmato, la storia di Aebischer al Bologna continua
Michel Aebischer, al di là del rinnovo e legami contrattuali, rimarrà nella storia del Bologna in maniera indelebile. La sua è una delle firme della stagione 2023/24 ovvero quella del ritorno dei rossoblù nelle coppe europee, per per di più passando dalla porta principale della Champions League. In rossoblù ha avuto un inserimento lento, collezionando poche presenze nei primi sei mesi sotto la guida di Sinisa Mihajlovic. Poi con Thiago Motta è diventato gradualmente un elemento importante della rosa.
Il tecnico brasiliano lo ha utilizzato in tante posizioni diverse: da esterno a punta, passando per mediano, mezzala (suoi ruoli naturali). E ricevendo sempre abnegazione, impegno e talvolta prestazioni che, nell’ombra, hanno aiutato il Bologna a vincere le partite.
I numeri della sua esperienza rossoblù
Arrivato a gennaio 2022 per rinforzare la mediana di Sinisa Mihajlovic, Aebischer è arrivato in prestito con opzione di riscatto a 3 milioni. Il Bologna l’ha esercitata a giugno 2022, confermando lo svizzero. Attualmente infortunato (il suo ritorno è previsto verso la metà di dicembre), Aebischer col Bologna ha collezionato finora 94 presenze, un gol e due assist.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook