Seguici su

Bologna FC

L’altro spogliatoio: il Pavia di Marcolini – 12 ago

Pubblicato

il


Sarà il Pavia l’avversario del Bologna al terzo turno di Coppa Italia. La squadra del duo Marcolini-Mandelli ha battuto Poggibonsi e Latina e si è guadagnata la sfida ai rossoblu. Quella del 14 agosto sarà una sfida inedita, le due squadre, infatti, non si sono mai incontrate in gare ufficiali né in amichevoli. Si giocherà al Menti e non a Pavia come si pensava dopo al vittoria a Latina degli uomini di Marcolini.

 

IL CAMMINO DEL PAVIA – Due le vittorie per i lombardi: la prima contro il Poggibonsi 3-0 grazie ai goal di Malomo, Cesarini e La Camera, l’altra, clamorosa, al Francioni contro il Latina, asfaltato 1-4.

 

IL MERCATO – La squadra del presidente Zhu, che ha  risollevato le sorti della società lombarda portandola dagli ultimi posti in classifica fino ai playoff,  si è rinforzata assicurandosi giocatori di esperienza come Siniscalchi, La Camera e Cristini. Dalla sessione estiva sono arrivati anche Marchi e Bellazzini, con quest’ultimo che insieme a La Camera costituisce, forse, il colpo di mercato più interessante del Pavia in questo calciomercato. Non sono mancati i colpi di scena: il 14 luglio infatti è stato silurato Massimo Londrosi, fin li uomo di fiducia dei cinesi, oltre che DG del club. Al suo posto è arrivato Nicola Bignotti. Per il resto è stato confermato Andrea Soncin – che del Pavia è anche capitano – un giocatore che in Lega Pro fa la differenza. Marcolini, tra gli altri, può contare anche su altri giocatori di esperienza come Abbate, Biasi e Rocco Sabato, tre che vantano esperienze anche in Serie A e B.

IL MODULO – 3-5-2, questo il modulo prescelto da Michele Mascolini. L’ex giocatore del Chievo lo ha usato sia contro il Latina e visto il risultato dovrebbe riproporlo.anche nella sfida con il Bologna. Davanti al difesa la cerniera dovrebbe essere formata da Cristini, La Camera e Bellazzini. Proprio quest’ultimo ha dimostrato importanti doti balistiche (vedi la punizione dello 0-1, ndr) e bisognerà stare particolarmente attenti ai suoi calci piazzati. Sugli esterni Martin e Ghiringhelli hanno fatto un grande lavoro sia in fase di spinta che in fase difensiva e molto probabilmente saranno riproposti in quel ruolo.

 

PROBABILE FORMAZIONE – (3-5-2) Facchin; Malomo, Biasi, Marino; Ghiringhelli, Cristini, La Camera, Bellazzini, Martin; Cesarini, Marchi M.

 

A disp.: Fiory, Sabato, Cardin, Angelotti, Buongiorno, Carraro, Rosso, Del Sante, Soncin, Anastasia. All. Marcolini

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv