Seguici su

Bologna

Lorenzo Crisetig: carriera e scheda tecnica – 9 lug

Pubblicato

il


Scopriamo di più sul centrocampista che Corvino ha individuato per rafforzare i rossoblu. Dalla primavera dell’Inter al Cagliari alla corte di Zeman, passando attraverso i prestiti in serie cadetta. Il tutto attraverso un’evoluzione tattica che lo ha portato dal ruolo di trequartista a quello di regista puro.

LA CARRIERA – Classe ’93, cresciuto nelle giovanili dell’Inter, ha fatto parte della prima squadra dei nerazzurri nel 2011-2012 esordendo anche in Champions League il 27 settembre 2011 contro il Cska. In quell’occasione subentrò a Chivu giocando pochi scampoli di partita. Nella sua esperienza in nerazzurro, vanta anche il titolo di campione d’Europa Under-19, conquistato nella prima edizione della NextGen Series, vincendo ai rigori la finale giocata al Brisbane Road di Londra contro l’Ajax. Nella stagione successiva iniziano i prestiti, prima Spezia, poi Crotone e infine Cagliari. In Liguria mette insieme 10 presenze fino a Gennaio, quando passa proprio al Crotone. Con i rossoblu alla fine colleziona 55 presenze e 2 goal, segnando al debutto contro il Cittadella e rimanendo in Calabria anche per la stagione 2013-2014. L’anno dopo arriva la chiamata del Cagliari, fortemente voluto da Zeman. Si è fatto le ossa in B, poi con il boemo ha colmato anche alcune lacune in fase offensiva, adesso Delio Rossi potrebbe contribuire alla sua definitiva maturazione.

SCHEDA TECNICA – Mancino naturale, Lorenzo Crisetig ha visto la sua metamorfosi tattica prendere forma nelle giovanili dei nerazzurri. Era arrivato da trequartista, è stato reinventato mezzala, per poi diventare un regista puro. Dotato di grande visione di gioco, è molto abile in fase di impostazione, ma sa essere prezioso anche in fase di interdizione. Detta bene i tempi di gioco, ma pecca in fase propositiva: da questo punto di vista l’anno con Zeman potrebbe avergli fatto davvero bene per completare alcune lacune in fase offensiva. Ha ancora grandi margini di miglioramento, ma la sensazione è che il Bologna con lui abbia fatto un grande colpo.

(foto: gazzetta.it)

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv