Seguici su

Bologna FC

La Top 5 degli ascoltatori di “Al Ritmo del Goal” – 11 giu

Pubblicato

il


Quello di oggi è un Top&Flop speciale “Al Ritmo del Goal!, infatti nella trasmissione radiofonica di ieri sera, tenuta come sempre sulle frequenze di Punto Radio (105 FM) e Punto Radio TV (196 digitale terrestre) abbiamo chiesto ai nostri ascoltatori di mandarci una lista dei 5 giocatori preferiti in questa stagione.

Quindi quella che segue è una classifica se vogliamo di preferenza, dei nostri ascoltatori. Abbiamo escluso l’idea di chiedere anche i peggiori, perchè nella giornata successiva al ritorno ufficiale in Serie A, non ci pareva il caso di cercare i peggiori, ma solo di elogiare i migliori.

La lista ha sottolineato come la difesa sia stata vista come un vero valore aggiunto alla stagione, e non a caso forse è stata la seconda miglior difesa del campionato. L’attacco non è assente però, grazie ad uno degli ultimi acquisti e fondamentalmente, tutti i reparti sono stati citati, a prova del fatto che nonostante lacune abbastanza importanti dimostrate nella stagione, il pubblico ha trovato in ogni reparto almeno un giocatore da poter segnalare quale Top 5 del campionato.

 

1) Matuzalem: Il centrocampista di qualità e quantità ha convinto la quasi totalità degli ascoltatori, totalizzando ben 10 preferenze. La sua grinta, le sue geometrie e la sua costanza (nonostante l’età) sono stati i suoi punti forti.

2) Sansone: L’attaccante è arrivato a gennaio, non in forma strepitosa all’inizio, ed infatti dopo aver subito giocato e segnato, ha passato un breve periodo in panchina. Nonostante questo ha segnato 7 reti (terzo marcatore stagionale dei rossoblu) e quasi tutte pesanti. E’ stato il vero acquisto “azzeccato”, nel senso che ci si aspettava che portasse reti, e Sansone questo ha fatto. Non scontato confermarsi, in una stagione in cui tutti i nomi importanti che abbiamo preso hanno, per qualche motivo, faticato. Sono 9 le preferenze per lui, che lo portano ad un passo dalla vetta.

3) Da Costa/Oikonomou: Accoppiati a pari merito, il portiere arrivato a gennaio ed il centrale rivelazione della stagione. Le ottime parate del primo ed i gol del secondo (4, che gli valgono la quarta posizione tra i marcatori del Bologna assieme ad altri giocatori) sono senza dubbio i meriti che portano nella Top 5 questi due giocatori, con 8 preferenze a testa.

5) Masina: Il giovane difensore rossoblu ha tanti meriti. Una ventata di aria nuova in fascia, dove nelle ultime stagioni abbiamo davvero sofferto. Un passo ed un fisico decisamente da categoria superiore. Un’età in cui ancora più imparare e crescere. E’ di Bologna, prodotto del Bologna e tifoso del Bologna. Le 7 preferenze per lui, non possono stupire nessuno.

 

Fuori dal “podio”, troviamo Zuculini, Laribi e Casarini a 4 voti, Coppola e Maietta a 2 preferenze e chiudono le nomination Ferrari e Pasi, con 1 voto. La carica agonistica, la bolognesità (sia di nascita che di viviaio) e per alcuni di loro il carisma, sono sicuramente gli attributi che hanno portato loro almeno la nomination, sebbene non siano riusciti ad entrare nei primi 5 calciatori preferiti dai nostri ascoltatori di ieri sera.

Chiudiamo la nostra lista con altri 3 nomi, che sono stati citati dagli ascoltatori nei loro SMS: Fusco, nominato per aver fatto la squadra in un momento davvero difficile; Di Vaio, per aver spinto Saputo ad accettare la proposta di Tacopina e l’angelo custode del Bologna in questi play-off: la Traversa.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *