Bologna FC
C’è ancora l’Avellino sulla strada del Bologna. Acquafresca: ora puoi riscattare quel rigore! – 28 mag
C’è ancora l’Avellino sulla strada del Bologna, ci sono ancora gli irpini e se si vuole andare in Serie A bisogna superare questo turno. Non sarà facile, perché l’Avellino anche nella vittoria di La Spezia ha confermato il buon momento di forma. Il 6 maggio scorso un pareggio al Dall’Ara proprio contro la squadra di Rastelli aveva spento del tutto anche quelle poche speranze rimaste di poter superare il Frosinone in classifica e ottenere la promozione diretta. Di quella partita l’immagine che tutti abbiamo impressa e che difficilmente cancelleremo è quel rigore sbagliato da Acquafresca che poteva valere i 3 punti. A 11 metri dalla prima vittoria per Delio Rossi, lì si è fermato il Bologna che non è andato oltre il pari in quell’occasione.
Acquafresca, a dirla tutta, in quella partita non aveva giocato neanche male, anzi, la manovra offensiva del Bologna con lui in campo era sembrata molto più vivace, poi quel rigore… E ora può riscattare quell’errore. Era entrato al 45’ al posto di Improta e il Bologna con lui in campo era stato molto più propositivo. Per la sfida del Partenio è in ballottaggio con Mancosu per una maglia da titolare, ma nel caso in cui venisse scelto lui dal 1’ segnare al Partenio, vorrebbe dire cancellare definitivamente quel rigore, anche se in conferenza stampa Delio Rossi è stato chiaro: “i penalty si possono allenare, ma è importante la pressione che hai addosso nel momento in cui lo stai tirando”.
Il primo goal lo aveva segnato a Pescara nella vittoria per 2-3 del Bologna, quando era stato schierato a sorpresa da Lopez dal 1’. Per andare in A il Bologna ha bisogno di tutti i suoi giocatori e che ognuno di essi si faccia trovar pronto nel momento in cui viene chiamato in causa. Potrebbe essere il momento di Acquafresca!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook