Seguici su

Bologna

RS-STADIO: Lopez corre per raggiungere Deschamps, Ancelotti e Spalletti – 24 feb

Pubblicato

il


Intrigante il richiamo della pagina di “Stadio” di oggi dedicata al Bologna, che sotto il titolo “Lopez ora bussa al club dei grandi” scrive “Se venisse promosso all’esordio in B imiterebbe Ancelotti, Prandelli, Spalletti, Mazzarri, Guidolin, Deschamps e…Delio Rossi.”

Ecco quindi svelato come Lopez potrebbe essere paragonato, se tutto andrà come tutti a Bologna sperano, ai grandi allenatori “da Champions” citati. Si parla infatti di allenatori che, all’esordio in B, hanno ottenuto immediatamente la promozione: “Stadio” ne conta 13 negli ultimi vent’anni capaci di tale impresa, nomi appunto come Ancelotti, Prandelli, Spalletti, Mazzarri, Guidolin e Deschamps. L’ultimo ad esserci riuscito, nel 2013, Davide Nicola con il Livorno. Prima di lui nel 2010 Pierpaolo Bisoli con il Cesena, autore di un doppio salto (due promozioni consecutive dalla C alla A) riuscito anche a Loris Dominissini a Como, Walter Mazzarri a Livorno Luciano Spalletti a Empoli e Delio Rossi con la Salernitana. 

Non un’impresa per tutti, dunque: Lopez si è trovato ad agosto chiamato come seconda scelta dopo il rifiuto di Zeman, ai suoi ordini una rosa messa insieme con lo scotch e tanta fantasia e certamente non da primissimi posti. Sopra di lui una dirigenza che aveva ben altro a cui pensare. Da una situazione precaria – con comunque l’obbligo di puntare ad una promozione che i tifosi pretendevano nonostante mancassero i mezzi – al paradiso degli americani, che sono giunti a fine ottobre con grandi progetti e acquisti di spessore. Nel mezzo Diego Lopez, la costante, capace di resistere alle intemperie e di portare avanti la barca nella tempesta, figuriamoci ora che il sole si fa vedere sempre più nitidamente. Sarà lui l’allenatore in A? Chi lo sa. Però già portare questa squadra, sua più di chiunque altro, nella massima categoria significherà scrivere una voce importante sul curriculum.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv