Seguici su

Bologna FC

RS – RdC: Ecco il nuovo Bologna – 07 feb

Pubblicato

il



Quello che scenderà in campo oggi all’Enzo Scida di Crotone, è il nuovo Bologna targato Saputo e Tacopina. Alle 15 si affronteranno la seconda in classifica contro il fanalino di coda ( a braccetto con il Latina). La formazione di Diego Lopez cercherà di conquistare i tre punti per dare continuità ad una striscia di risultati che dura da sei partite: cinque vittorie e un pareggio. Ma sarà anche l’occasione per vedere i nuovi arrivati nella mini rivoluzione compiuta da Corvino a gennaio.

L’altro Bologna, quello che si è visto in campo fino a dicembre, era più di Fusco e Guaraldi. Il presente invece rispecchia la figura di Saputo, che ha deciso di usare i propri soldoni per investire sul mercato. Corvino ha preso la palla al balzo e con saggezza ha portato sotto le Due Torri ben sei acquisti (Da Costa, Sansone, Mbaye, Mancosu, Gastaldello e Krsticic). Almeno metà di questi oggi potrebbero partire titolari, nonostante Gastaldello e Krsticic siano arrivati a Bologna solo lunedì. Il difensore blucerchiato quasi sicuramente sarà in campo: ha fatto pochi allenamenti, ma un giocatore della sua esperienza non può rimanere fuori. Lo stesso Diego Lopez ha dichiarato che “Gastaldello e Krsticic si sono integrati benissimo e in fretta nel gruppo” e che quindi possono saltare a piè pari l’anticamera della panchina.

Quello di oggi sarà anche un nuovo Bologna rispetto a quello sceso in campo lo scorso 20 settembre, quando il Crotone violò il Dall’Ara con un’umiliante 2-0. In quel giorno nei rossoblù giocarono Stojanovic, Paez, Giannone, Acquafresca, Troianiello e Bentancourt: i primi tre hanno cambiato maglia, gli altri due sono stati di fatto epurati da Lopez e ieri non sono nemmeno partiti per la Calabria. Anche il Crotone, peraltro, ha compiuto una mini rivoluzione, salutando l’ingresso di otto volti nuovi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv