Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Verso il Perugia: ecco la formazione di Lopez – 15 gen

Pubblicato

il



Negli allenamenti di questi giorni, mister Diego Lopez ha mescolato come di consueto le carte, mostrando però di lavorare su alcune alternative al 4-3-1-2 che è stato finora il marchio di fabbrica rossoblù. Un modulo dai buoni riscontri, che ha issato la squadra in alto in classifica e sul quale si stanno modellando i rinforzi del mercato di gennaio. Tuttavia Lopez sa che una sola soluzione tattica non è consigliabile: gli avversari potrebbero man mano prendere le misure, escogitare contromosse.
Ecco perché nelle partitelle svolte in questi giorni il mister  ha alternato il modulo consueto con il 4-3-3, con Laribi utilizzato come interno di centrocampo e Sansone ad agire largo sulla fascia in coppia con Improta. Del resto le caratteristiche del nuovo arrivo lo permettono, è una seconda punta abile a giocare anche da esterno, quindi vale la pena tentare.
Contro il Perugia però si andrà ancora sul classico 4-3-1-2: Sansone agirà da seconda punta a supporto di Cacia, Laribi giostrerà sulla trequarti. Il centrocampo dovrebbe vedere il ritorno di Marcel Buchel, che sembra aver recuperato al meglio dal lungo infortunio patito due mesi fa: l’austriaco potrebbe partire dal primo minuto di fianco a Zuculini e davanti a Matuzalem, regista designato. Il mercato impazza, Lopez sa che avrà altri uomini da qui a fine mese ma è anche consapevole che adesso quelli a disposizione sono questi e non bisogna perdere terreno nei confronti delle prime.

Ecco dunque la formazione secondo le ultime di “Stadio”: Coppola; Ceccarelli, Maietta, Oikonomou, Masina; Matuzalem, Zuculini, Buchel; Laribi; Sansone, Cacia.

Ancora indisponibili Paramatti e Morleo: i due torneranno tra una quindicina di giorni, ma sono ad oggi gli unici indisponibili.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv