Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Maietta-Oikonomou, il segreto del Bologna – 10 nov

Pubblicato

il



Furio Zara, nelle pagine di “Stadio” in edicola oggi, ci svela un segreto del Bologna che, nonostante alcuni recenti passi falsi, continua a lottare per la Serie A pur avendo una grande difficoltà nel mandare a rete i propri attaccanti: la coppia di difensori centrali, che quando è composta da Oikonomou e Maietta non fa passare nemmeno le mosche.
I due hanno giocato insieme sei partite, e in quelle gare il Bologna è sempre uscito dal campo con la propria porta inviolata: non può essere certamente solo un caso. Diego Lopez ha alternato in questo inizio di torneo diverse coppie di centrali, prima per l’infortunio patito durante la preparazione da Maietta, poi per via delle squalifiche in cui è stato coinvolto il greco, rivelazione della stagione. La coppia Maietta-Paez, che ha iniziato il campionato, ha giocato insieme le prime quattro gare subendo ben sette reti; Oikonomou e Ferrari, visti all’opera a Latina e Livorno per un totale di quattro reti subite; e infine la coppia già citata, Maietta-Oikonomou, mentre il greco e Paez vanno ancora visti in campo insieme.
Certamente il Bologna di inizio stagione, quello della coppia composta dal giovane spagnolo e da Maietta, non aveva gli equilibri tattici e di carattere del Bologna attuale, per cui si potrebbe pensare che sono alla fine dati statistici e poco più: tuttavia emerge da questa analisi l’importanza dell’ex-difensore del Verona, unico uomo di esperienza nel reparto e che permette a chi gli gioca accanto di esprimersi al meglio. Ne ha beneficiato, al momento, soprattutto Oikonomou, giunto a Bologna in punta di piedi e invece esploso al fianco dell’esperto compagno: per lui due reti pesanti e prestazioni finora convincenti, tanto da permettergli di conquistare un posto da titolare inamovibile.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv