Seguici su

Bologna

Consigli per gli acquisti – Arthur Masuaku, un terzino completo – 5 nov

Pubblicato

il


Non credo che molti conosceranno il consiglio per gli acquisti di oggi, ma vi assicuro che dopo averlo osservato un paio di volte giocare capireste il perchè ho deciso di inserirlo in questa rubrica. Già la scorsa settimana volevo incentrare l’articolo su di lui, ma ho voluto aspettare di osservarlo ancora una volta. Sto parlando di Arthur Masuaku, terzino sinistro dell’Olympiacos.

 

Masuaku è un giocatore francese di origini congolesi, nato il 7 novembre 1993. Ha fatto i primi passi nel mondo del calcio con le giovanili del Valenciennes dal 2004 al 2013. Il 10 agosto del 2013 debutta in Ligue1 contro il Tolosa. Con la squadra francese del Valenciennes collezionerà un totale di 29 presenze condite da un goal, quello segnato il 29 gennaio 2014 contro il Marsiglia, il primo della sua carriera. Una rete che il terzino accoglie in questo modo: “E’ stato qualcosa di speciale. Il primo goal in carriera, per di più al Velodrom, uno stadio mitico. Mi ricorderò questo momento per tutta la vita. E’stato emozionante, ho pensato alla mia famiglia. Ero super felice ed orgoglioso”. Masuaku nonostante la stagione difficile del Valenciennes, che culminerà con la retrocessione in Ligue2, manterrà per tutto l’anno il posto da titolare, dimostrando grande personalità sulla fascia sinistra oltre ad una grande dose di umiltà come si legge dalle sue parole. Quest’estate il terzino 20enne è stato ceduto all’Olympiacos, con cui ha firmato 5 anni di contratto. Ha fatto il suo debutto nel campionato greco contro il Niki Volos FC e nella sua 3^ apparizione, contro l’Ofi Creta, ha fornito due assist che hanno permesso alla squadra di vincere. Tre giorni dopo ha debuttato in Champions League segnando un goal nella vittoria per 3-2 contro l’Atletico Madrid.

 

Masuaku può essere definito un terzino completo e moderno. Potente, veloce, tecnico e con buona spinta. La Lazio ha provato a prenderlo quest’estate, ma la società biancoceleste in quel periodo era alle prese con la scelta dell’allenatore e c’erano ancora le possibilità di proseguire insieme a Reja. Insomma non era il momento adatto per fare mercato e forse il calciatore non convinceva del tutto la società. Le buone prestazioni che sta mostrando in campo, stanno incominciando ad attirare l’attenzione dei maggiori club europei, tra cui l’Inter. Ieri il ragazzo è sceso in campo nella sfida di Champions League contro la Juventus e sugli spalti dello Stadium vi erano alcuni osservatori proprio della società di Corso Vittorio Emanuele. Nella gara di ieri è stato di sicuro uno dei migliori in campo, nonostante la sconfitta, e la relazione stilata sarà stata sicuramente positiva. Il prezzo del cartellino oscilla tra 4 e 5 milioni di euro, ma se manterrà questo rendimento il valore è destinato ad aumentare.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv