Seguici su

Bologna

RS-STADIO: Bologna, questa difesa è da A – 29 set

Pubblicato

il



Nel Bologna che ha preso a macinare punti, ottenendo due vittorie consecutive che lo proiettano in piena zona play-off, tanti sono i segnali della ritrovata fiducia. Il più importante e chiaro tra questi? Una difesa che appare solida e che garantisce sicurezza, imbattuta da due gare, un reparto che ha permesso alla banda di Lopez di ottenere due vittorie, contro Ternana e Cittadella, uguali nel punteggio e, seppur diverse nei modi, con altri punti in comune.
Ad esempio la capacità di colpire a freddo: in Umbria Oikonomou aveva colpito dopo pochi minuti dall’inizio del secondo tempo, sabato contro il Cittadella la storia si è ripetuta, autore questa volta Laribi praticamente al pronti-via.
Due vittorie, sei punti nel giro di una settimana, dieci in totale – anche se si attende il -1 relativo agli stipendi mancati di giugno – ed un Bologna che dopo essersi dimostrato animale da trasferta ritrova anche la vittoria in casa, al “Dall’Ara”, vittoria che mancava tra le mura amiche addirittura da marzo.
E ritrova una forza mentale soprattutto, una capacità di crederci, che si temevano svanite per sempre. L’edizione odierna di “Stadio” si dedica ad analizzare oggi i vari motivi della rinascita rossoblù: una difesa da Serie A, che poco concede, sarebbe senz’altro il primo viatico per un pronto ritorno nella massima serie che oggi non appare più un’utopia. Sabato a Vicenza il Bologna affronterà una squadra in forma, reduce da tre risultati utili consecutivi e che in fretta si è adattata alla nuova situazione (retrocessa, è stata ripescata in B all’ultimo tuffo) mostrandosi solida e determinata: i rossoblù di Lopez, tuttavia, non intendono fermarsi.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv