Seguici su

Basket

Tiri ignoranti – Il punto su Basket City – 24 Gen

Pubblicato

il


IL PREPARTITA DI BASKET CITY

 

Settimana intensa quella vissuta in casa Fortitudo. Dopo la pesantissima sconfitta interna dello scorso weekend contro Tortona, la dirigenza, come tutti sappiamo, si è vista costretta ad esonerare coach Tinti. La scelta del nuovo allenatore ad inizio settimana non sembrava dovesse creare troppi patemi, con la “vecchia conoscenza” biancoblu Stefano Salieri nettamente favorito. Sembrava appunto. Con Salieri ci sono stati problemi economico-tecnici, quindi la società ha optato per la soluzione casalinga e “poco dispendiosa” scegliendo Federico Politi (a cui faccio un sentito in bocca al lupo), che ha già guidato la squadra nel vittorioso match infasettimanale  di Coppa Italia contro Legnano.  Domenica primo match casalingo di campionato per il” nuovo corso” della F, al Paladozza arriverà l’ostica Mortasa.

La Virtusnon ha fatto alcun stravolgimento nello staff e nell’organico, ma domenica contro Cremona ha un imperativo da seguire: vincere.

Vincere per il morale, i tifosi e la classifica –soprattutto quella- per non perdere di vista l’obiettivo playoff. Domenica all’Unipol Arena arriverà l’agguerrita       Cremona, inserita nella lotta salvezza e galvanizzata dal nuovo coach (Pancotto) e da nuovi acquisti.

 

 

FORTITUDO VS MORTARA

 

Ripartire dalla prestazione di mercoledì sera, che se non fosse stato per il blackout degli ultimi5’, sarebbe stata più che soddisfacente.  La squadra, così come voleva Politi, è parsa più libera e spensierata, non ha forzato le giocate e ha corso molto. Le uniche pecche sono state le molte palle perse e l’esiguo vantaggio in vista della gara di ritorno.

 

 Parlando di domenica, come detto, al Paladozza i biancoblu affronteranno Mortara. All’andata, nella partita che avrebbe dovuto rappresentare la riscossa post-Tortona, arrivò una sconfitta che portò molte incertezze nell’ambiente, fortunatamente risolte (fino a domenica scorsa…). Mortara, ad oggi, occupa il sesto posto in classifica ed ha un buon rendimento in trasferta (3 vinte, 5 perse). I giocatori simbolo sono l’ala Mossi, la guardia Cavallaio e il centro Tardito, oltre all’MVP della gara d’andata Grugnetti.

 

Palla a due ore 18, diretta radio su Radio Nettuno e probabile diretta tv sul canale 99 del digitale.

 

 

 

 

 

VIRTUS VS CREMONA

 

Obiettivo vittoria.La Virtusdomenica sera dovrà pensare solo questo, come hanno detto Villalta e Arrigoni, concetto che sono certo ribadirà il coach    in conferenza. Di certo, contro un avversario in ottima forma come Cremona ( viene da tre vittorie consecutive) non sarà semplicissimo vincere, però la squadra di Bechi se vuole fare la post-season deve tornare a fare punti, dimostrare maturità e superiorità tecnico-mentale all’avversario.

Rispetto alla gara d’andata –la Vnera uscì vittoriosa dopo i supplementari- dovrà cambiare l’approccio alla gara (anche se le gare casalinghe, si sa, sono diverse da quelle in trasferta). I bianconeri dovranno rispettare Cremona  e temere i suoi realizzatori americani, Woodside e Rich in particolare. Il reparto lunghi virtussino sarà deficitario anche per questo match (ancora assente per problemi muscolari Jordan), con King a fare gli straordinari e il rientrante Landi- che potrebbe essere girato in prestito per fare esperienza- come cambio.

 

Palla a due ore 18:15, diretta radio su Radio Bruno e Radio Bologna Uno, differita tv su E’tv.

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv