Bologna FC
RS – CORSERA: L’ottimismo di Bernardoni: “L’affare si farà” – 16 set
È stato sempre innamorato del Bologna, come tutti i bolognesi del resto. È stato anche socio del club ai tempi di Corioni e Maifredi, e adesso è il proprietario del Circolo Bononia, il luogo dove a sorpresa ieri si è consumato l’incontro tra Joe Tacopina e Albano Guaraldi sul destino del Bologna FC.
Romano Bernardoni si è dato da fare per far si che non mancasse niente agli inaspettati ospiti, che lo hanno avvisato solo in mattinata. Un luogo certo non lontano dai riflettori, visto che si trova proprio sotto le Due Torri, ma del resto è noto che a volte il modo migliore per nascondere una cosa è metterla in evidenza. O forse era un modo per far capire alla città che qualcosa sta succedendo. Bernardoni ne è convinto: Tacopina apprezza la città e le sue bellezze (“Posti così in America se li sognano”) e inoltre racconta che al termine dell’incontro, intorno alle 19, Guaraldi lo ha avvicinato e senza che nulla gli fosse stato chiesto si è dichiarato contento. L’affare si farà, sostiene Bernardoni, che racconta del trambusto tra le varie parti in causa, degli incontri e dei temporanei briefing e riassestamenti strategici tra chi vuole comprare e chi vuole vendere a fronte di alcune precise garanzie
Non sarà l’ultima volta che le parti in causa si incontreranno. Potrebbe succedere ancora al Bononia? Bernardoni chiaramente non si tirerà indietro, nell’eventualità. “Non a caso Bononia è sinonimo di ospitalità: è scritto nel primo emendamento.” Più chiaro di così…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook