Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Oggi contro il Rimini prove di vero Bologna – 13 ago

Pubblicato

il



Stasera alle 20,30 il Bologna effettua le ultime prove generali in vista dell’esordio stagionale previsto per domenica in Coppa Italia contro L’Aquila. Diego Lopez vuole delle risposte, e al netto degli infortunati l’edizione odierna di “Stadio” svela quale sarà la formazione che vedremo in campo al “Romeo Neri” contro i rivali riminesi.
Se in difesa sono sicuri il portiere Stojanovic e gli esterni Garics e Morleo, la coppia di centrali sarà quella non titolare e vedrà quindi Ferrari e Oikonomou prendere il posto di Maietta e Paez: l’ex-Verona è ancora infortunato, il giovane spagnolo in prestito dal Liverpool è arrivato da pochissimo.
A centrocampo due probabili titolari rimarranno in panchina, pronti a subentrare nella ripresa, e cioè Matuzalem e Zuculini. Resta Casarini, che partirà insieme al guastatore Laribi con Djokovic schierato nella posizione di play basso davanti alla difesa.
In attacco, infine, al centro si alterneranno un tempo ciascuno Cacia e Betancourt, mentre sulle ali agiranno Troianiello e Giannone, con sicuro spazio nella ripresa per Pasi. Lopez vuole migliorare gli automatismi del reparto offensivo, allargando il gioco con gli esterni e tentando di colpire anche con gli inserimenti dei centrocampisti più portati a farlo come appunto Zuculini. Un Bologna, quello che vedremo stasera contro il Rimini, che dunque mischia le carte cercando di sciogliere gli ultimi dubbi e stabilire le ultime gerarchie. Da domenica parlerà il campo.

Probabile formazione: (4-3-3) Stojanovic; Garics, Ferrari, Oikonomou, Morleo; Djokovic, Casarini, Laribi; Troianiello, Giannone, Cacia.

Per quanto riguarda la situazione degli esuberi in rosa, si continua a cercare una destinazione per Kone, Pazienza e Acquafresca, noti ormai come “gli epurati”.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv