Seguici su

Basket

Boniciolli: “Treviglio? Metamorfosi tecnica incredibile. Domani importante fare risultato” – 19 mar

Pubblicato

il


Dopo la gara con Ravenna, la Fortitudo è attesa da un’altra sfida chiave per la post season. Domani al PalaDozza arriva Treviglio, squadra che ha vinto undici delle ultime quindici gare. Boniciolli ha parlato della gara che attende i suoi, ma anche del momento della Fortitudo.

Conosco bene questa città e la passione che c’è attorno alla Fortitudo. Siamo arrivati a giocare le partite importanti ed è chiaro che si alzi la tensione. Questa settimana abbiamo lavorato per cercare di far dimenticare ai ragazzi la gara di Ravenna. Con altre squadre avrei lavorato alzando l’intensità, con questa squadra no. Abbiamo cercato di tirargli su il morale. In questa stagione abbiamo sempre vinto in casa, tranne con Trieste. Siamo dove volevamo essere, ma domani sarà importante fare risultato. La settimana di allenamenti è stata complicata proprio perchè frenata dalla consapevolezza dei ragazzi di aver mancato l’appuntamento”.

Su Treviglio: “È la squadra che ha avuto la più clamorosa metamorfosi tecnica in A2. All’andata Politi e Lopez mi presentarono un play book sul quale lavorammo con poco successo, vista la prestazione. Vertemati ha scelto di fare una cosa solo, molto bene: cercare di arrivare al tiro entro sette secondi, sfruttando contropiede primario e pick and roll. La squadra si è aperta vincendo undici delle ultime quindici. Sono andati a giocare a Roseto a chi ne segna di più e questo è un segnale chiaro. Domani se le cose vanno come devono è probabile che ci si ritrovi tutti vicino a quattro dalla fine”.

Sulla Fortitudo: “In casa abbiamo lo stesso record di Treviso, il problema è migliorare ancora in trasferta. Un passo avanti c’è stato, ma è chiaro che alcune valutazioni le abbiamo fatte in merito. Una squadra che muta la sua pelle in termini di atteggiamento e rendimento tra casa e trasferta, denuncia una mancanza di cattiveria e personalità. Serve solidità nervosa nei momenti importanti e fiducia nei propri mezzi. Queste non si allenano. Non è un caso che le due vittorie con Verona e Legnano siano arrivate con Amoroso in campo. Anche a Treviso è stato fondamentale. Spero di vincere domani ed affrontare l’ultimo mese con la squadra al completo. È accaduto poche volte e questo per una neopromossa è un problema. Domani è fuori Valerio Amoroso, mentre Rovatti, Sorrentino e Campogrande hanno l’influenza. Sorrentino ieri è venuto a fare allenamento, ma era molto in difficoltà”.


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *