Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Calciomercato, dopo Cacia ecco Bentancourt – 05 ago

Pubblicato

il


Ieri doveva essere il giorno della firma di Daniele Cacia, invece l’affare sarà ufficiale in mattinata. Oggi pomeriggio primo allenamento con i compagni, alle 17 conferenza stampa. Il suo posto? Al centro dell’attacco di un Bologna che vuole risalire in Serie A anche grazie ai suoi gol e che dovrà essere bravo a metterlo in condizione di colpire. Del resto, si parla di uno specialista della categoria, dove appena due stagioni fa fu capocannoniere con il Verona.
Chi potrebbe affiancarlo o esserne la prima riserva? Tra i tanti nomi, spunta quello di Rubén Daniel Bentancourt Morales, 21enne uruguaiano di Salto, la città dove sono nati il leggendario Luis Andrade e anche i campioni moderni Luis Suarez e Edinson Cavani. Che è attaccante rapido e potente, abile a giocare sia come prima che come seconda punta, e il cui cartellino appartiene all’Atalanta che lo ha prelevato lo scorso gennaio dal PSV Eindhoven, che lo aveva portato in Europa dal Sudamerica. In A per lui appena 3 spezzoni, in Serie B potrebbe trovare più spazio, e inoltre il suo arrivo in prestito sarebbe contestuale alla cessione (sempre in prestito) di Rolando Bianchi, mossa che alleggerirebbe come è noto le casse rossoblù di un ingaggio importantissimo. 
Per quel che riguarda altri reparti, Fusco continua a tenere sott’occhio l’italo-brasiliano Daniel Bessa, che è un fantasista che può però rappresentare anche un’alternativa a Matuzalem come play basso davanti alla difesa, mentre per la difesa il nome è sempre quello di Paez, per il quale si tratta con il Liverpool un prestito con diritto di riscatto o perlomeno di valorizzazione. La sensazione è che quest’ultima operazione non si farà immediatamente ma si farà, dando a Lopez il centrale che serve per affiancare Maietta al centro della difesa del nuovo Bologna. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *