Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Prosegue il buon lavoro di Lopez: 7 a 0 contro l’Ozzanese – 30 lug

Pubblicato

il



Ok, l’avversario era quel che era: l’Ozzanese, militante in Prima Categoria, certo non poteva giocarsela alla pari con una squadra di Serie B. 
Eppure il test di ieri ha evidenziato un Bologna in crescita al di là del risultato finale di 7 a 0 con cui si è imposto: ha mostrato una squadra già discretamente tonica e duttile tatticamente, capace di cambiare modulo in corsa e migliorata in costruzione della manovra e finalizzazione rispetto al test di inizio stagione contro lo Zocca.
I rossoblù sono partiti con un 4-2-3-1 e hanno concluso la gara passando ad un più compatto e aggressivo 4-3-2-1: in una giornata di prestazioni positive, particolare accento è andato sull’esordiente Giannone e sull’ottimo Laribi, mentre Acquafresca pur non andando a segno ha mostrato grande impegno nelle coperture e buona capacità di interagire con chi si inseriva da dietro.
Le reti? Nel primo tempo Laribi, su assist di tacco proprio di Acquafresca, che Lopez potrebbe voler recuperare alla causa. Nel secondo tempo una pioggia di reti, ben 6, di cui 4 di testa: Masina (positivo come vice-Morleo), Radakovic e doppietta di Federico Rodriguez, pure lui sembrato finora molto in palla. Apoteosi per il 6 a 0 di Paponi, che ha seminato due avversari in slalom prima di depositare il pallone in rete, mentre il 7 a 0 finale è stato siglato da Riverola nel finale di gara.
E si, era “solo” l’Ozzanese, con tutto il rispetto per gli avversari: ma questo nuovo Bologna ha un’idea di gioco, ed è già qualcosa dopo gli ultimi mesi. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv