Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Con Zuculini il centrocampo è fatto – 07 lug

Pubblicato

il


E’ attesa a ore, massimo qualche giorno, la firma di Franco Zuculini. Il centrocampista, che vanta anche una presenza nell’Argentina ai tempi di Maradona CT, dovrebbe sciogliere gli ultimi dubbi e buttarsi nella sua seconda avventura italiana: ai tempi del Genoa durò pochi mesi, ma era giovanissimo, e una nuova possibilità nel campionato degli avi (il cursore di centrocampo ha origini italiane) sarebbe alquanto gradita per uno che negli ultimi anni si è un po perso per strada ma che è ancora giovane (24 anni) e che fino a pochi anni fa era indicato come uno dei migliori talenti del calcio mondiale. 
Sarebbe un bel colpo per la B, Zuculini, e inoltre chiuderebbe il cerchio almeno su un reparto – il centrocampo – che con il suo arrivo sarebbe da considerarsi praticamente fatto: l’argentino si affiancherebbe infatti al brasiliano Matuzalem e allo svedese Friberg, poco convincente la scorsa stagione anche per via della preparazione sfalsata e del necessario bisogno di adattarsi ad un calcio sicuramente più competitivo di quello dal quale proveniva. In società credono che nel prossimo torneo Friberg (buoni mezzi tattici e fisici, un po ruvido tecnicamente) possa dire la sua nel prossimo campionato. Che vedrà anche l’utilizzo di Federico Casarini, bravo nelle due fasi, completo e anche discretamente duttile tatticamente.


In difesa invece si attende la decisione di Domenico Maietta, che dovrebbe lasciare Verona nell’affare-Lazaros ed essere il leader di un reparto che al momento vede presenti come centrali i soli Paramatti, Oikonomou e Radakovic: nessuno dei tre presenta garanzie tali da prendersi il posto da titolare, per cui anche con l’arrivo eventuale di Maietta non è da escludere l’arrivo di un altro giocatore di spessore.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv