Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Per Lopez garantisce Ulivieri: “E’ l’uomo giusto” – 26 giu

Pubblicato

il



Su Diego Lopez, tecnico del Bologna che verrà, è lecito avere qualche dubbio: è giovane e carismatico, su questo non si discute, ma può essere veramente l’uomo giusto per rilanciare i rossoblù? Renzo Ulivieri, presidente degli allenatori e impegnato in questi giorni a formare i tecnici a Coverciano, non ha dubbi. “E’ persona seria, ascolta ma poi decide lui, si prende le proprie responsabilità. E’ il classico uruguaiano, rappresentante di un popolo concreto ma che sa anche sognare. Ambizioso ma non carrierista. Al corso in ogni suo intervento si nota il suo voler capire come prendere in mano le partite.” Un tecnico, comunque, squisitamente sudamericano: “Si, ama giocare con un “volante” davanti alla difesa, il trequartista dietro le due punte. Il 4-3-1-2 è il suo schema preferito, senza dubbio.” 
“Renzaccio” il nuovo tecnico del Bologna lo ha conosciuto da giocatore: “Era un difensore duttile, poteva coprire ogni ruolo difensivo. Gran visione di gioco, si vedeva che sarebbe potuto diventare un tecnico.”
Se e quando arriverà, il nuovo tecnico avrà bisogno dell’entusiasmo che accompagna sempre un giovane ambizioso. Bologna ci sarà, aspettandosi però dei risultati in cambio, perché la ferita della retrocessione è ancora aperta ma tutti, in città, vorrebbero presto dimenticarla. Toccherà a lui. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv