Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Oggi è il giorno di Lopez – 26 giu

Pubblicato

il



I destini di Bologna e Cagliari si incrociano, lo hanno fatto negli ultimi giorni e continueranno a farlo per almeno un altro po di tempo: Guaraldi è stato a suo tempo responsabile nel “liberare” Zdenek Zeman dopo che questi ha preferito credere nei progetti di Giulini piuttosto che nell’incertezza bolognese. Da quando però Filippo Fusco ha individuato in Diego Lopez il nuovo tecnico per la panchina del Bologna, ci si aspetta che il Cagliari lasci campo libero: l’uruguaiano sarebbe ancora sotto contratto con i sardi, e in questi giorni starebbe trattando la risoluzione. 
Che non dovrebbe avere problemi ad ottenere, visto il “favore Zeman” ed il fatto che appunto Giulini si è gettato anima e corpo nelle braccia del boemo, sua nota grande passione. Quindi? Quindi l’annuncio di Lopez come nuovo tecnico del Bologna potrebbe essere questione di ore.

E scelto l’allenatore, via al mercato, dove anche in questo caso i destini delle due società rossoblù potrebbero incrociarsi: al Cagliari interesserebbe il giovane Capello, il cui ritorno in rossoblù dall’Inter era stato fortemente voluto proprio da Zeman quando ancora era il nuovo coach “in pectore” del Bologna. Lo vorrà ancora? Anche Lazaros potrebbe essere nel mirino del boemo: sotto le Due Torri avrebbe dovuto privarsene, visto che il greco non avrebbe accettato la B e il Bologna del resto non se lo sarebbe potuto permettere. A Cagliari però il discorso cambia.
Viaggio inverso potrebbero fare invece l’uruguaiano Mathias Cabrera, 27 anni, e la punta 30enne brasiliana Nené, mentre l’interesse per il giovane terzino Nicola Murru potrebbe risultare vano in quanto trattasi del classico giovane autoctono che Zeman ama lanciare al vertice.
Di sicuro, con Lopez in panchina, il mercato dovrà essere più equilibrato rispetto a quello previsto con il tecnico boemo, che si sarebbe accontentato solamente di giovani volenterosi. Ma Zeman è il passato ormai: il futuro, da oggi, potrebbe essere Lopez. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv