Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Il Bologna tra scadenze e mercato – 16 giu

Pubblicato

il



Scade oggi il termine di legge per il pagamento dell’IRPEF che il Bologna non ha effettuato e che è costato la penalizzazione di un punto nella prossima Serie B. La scadenza di oggi non avrà effetto sulla partecipazione dei rossoblù al prossimo torneo, che dipende dalle scadenze del 25 e 30 di questo mese relative a stipendi arretrati e COVISOC: scadenze che verranno onorate, visto che nelle prossime 24 ore dovrebbero arrivare i 12,5 milioni richiesti in garanzia da Albano Guaraldi. A garantire sui soldi che poi sarebbero quelli del famoso “paracadute” per chi retrocede sarà con ogni probabilità la Banca Ifis, istituto d’impresa non nuovo a questi impegni in ambito calcistico.
Ancora da rivedere il rapporto richiesto tra parametro netto e valore dei calciatori in rosa, un complicato calcolo che però può essere riassunto pressappoco così: meno giocatori hai in rosa, meglio è. Ecco perché a Casteldebole stanno lavorando sul mercato in uscita.

Ed ecco quindi le prime paventate mosse di mercato: con l’Inter verrà definita la cessione della metà di Khrin, in cambio un giocatore per reparto. In attacco tornerà Alessandro Capello, a centrocampo giostrerà Andrea Romanò (una decina di presenze in Lega Pro nelle ultime due stagioni al Prato ma capace di esordire addirittura in Champions nemmeno ventenne) e in difesa arriverà Andrea Bandini, uno dei punti fermi di Stramaccioni ai tempi delle giovanili nerazzurre.
L’operazione più importante è in ballo con il Palermo: il centrocampista Della Rocca è in comproprietà, e così rimarrà almeno fino alla prossima stagione quando per le nuovi leggi FIGC questo tipo di proprietà non esisterà più e dovrà quindi essere risolta. Con i rosanero si tratta la cessione di Nicolò Cherubin e Lazaros Christodoloupoulos, che piacciono a Iachini: in cambio dovrebbe arrivare una cifra tra i 4 e i 5 milioni più il centrocampista Gennaro Troianiello, la scorsa stagione riserva importante per i rosanero nella loro cavalcata verso il ritorno in A e giocatore decisamente di categoria. Se Lazaros saltasse partirebbe solo Cherubin, con il greco che virerebbe verso Verona sponda Hellas.


Nelle prossime ore quindi si dovrebbero definire gli ultimi pagamenti, strada necessaria per poter poi ufficializzare l’ingaggio di Zdenek Zeman: il boemo sta subendo la corte del Cagliari, che può offrirgli la A, ma resiste perché uomo di parola. In cambio di ciò, ha ottenuto da Guaraldi la propria parola sul fatto che avrebbe avuto una rosa definita (pur se non costosa) e nessun guaio economico nella stagione a venire. Tocca quindi al Presidente non inguaiare tutto e rispettare a sua volta la parola data, cosa che secondo alcune voci potrebbe accadere addirittura tra oggi e domani.
Incrociamo le dita. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv