Seguici su

Bologna

RS -STADIO: Colucci contento del possibile arrivo di Zeman – 15 giu

Pubblicato

il


Il tecnico della primavera, Leonardo Colucci, lo conosce molto bene essendo stato un suo giocatore. Plasmato a livello tecnico tattico dal boemo, Leonardo, è contento della possibilità che si sta prospettando di verderlo sulla panchina del Bologna l’anno prossimo.

A Colucci, Zeman, ha cambiato la vita calcistica dandogli tutti gli elementi per diventare il giocatore che poi è stato. Racconta che il boemo è molto diverso da come appare in TV; è simpatico e fa battute, fa lavorare molto il ma sa anche gestire il gruppo. Nel suo gioco l’obiettivo è quello di arrivare il prima possibile a tirare in porta, tutti attaccano e tutti difendono. Per lui tutti i giocatori, portiere compreso, partecipano alla manovra e tutti i giocatori devono mettersi in condizione di poter dare al portatore di palla 3 o 4 soluzioni di passaggio. Il concetto che sta alla base del gioco di Zeman è quello di un calcio totale. La squadra quindi, riesce a venire fuori meglio, rispetto alle giocate dei singoli.

Nella primavera di Colucci, che usa anche lo stesso modulo del boemo, ci possono già essere dei giocatori a cui dare una possibilità, qualora Zeman arrivasse. Se primavera e prima squadra hanno le stese idee di gioco e tattica, il processo di inserimento è più breve e darebbe anche ai giovani che vengono dalla primavera una maggior capacità di inserimento della squadra maggiore.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv