Seguici su

Bologna FC

A tu per tu con… Chiara Sani – 13 Giu

Pubblicato

il


Questa settimana la nostra inviata, Valentina Cristiani, ha intervistato l’esuberante e frizzantissima Chiara Sani. Bolognese doc, inviata, tra gli altri programmi, di “Forum” e “Pressing”, conduttrice di “Stelle del Mediterraneo”, “30 Ore per la Vita” e collaboratrice di “Scherzi a parte”. Attrice in “Piccolo grande amore” per la regia di Carlo Vanzina, e “Dichiarazione d’amore” e “Festival” per la regia di Pupi Avati. Chiara ha appena iniziato le riprese del nuovo film di Natale di Aldo, Giovanni e Giacomo ed è attualmente in onda su Nuovarete con il programma “Social Town”, di cui è autrice.

Chiara, da bolognese doc, quant’è l’amarezza per la retrocessione del Bologna? Raccontaci i tuoi aneddoti coi colori rossoblù…

“Per quanto riguarda il Bologna di oggi, sono molto triste e un po’ frustrata per la retrocessione… A mio avviso avrebbero dovuto trattenere Diamanti a costo di riempirlo di diamanti o trovare un sostituto adeguato… Un aneddoto con una vecchia gloria rossoblù, invece, riguarda Pagliuca. Io facevo l’inviata per Pressing (Italia 1) e lui giocava nella Samp. Mi chiese di uscire a cena con lui e io ne approfittai per fargli un terribile scherzo a Scherzi a Parte! Mio complice fu Ivano Bonetti che venne a cena con noi, poi si alzò da tavola con una scusa lasciandoci da soli, in un ristorante di Bologna pieno zeppo di comparse vestite eleganti. Io gli feci all’improvviso l’orgasmo simulato di Meg Ryan in “Harry ti presento Sally…”!!! Pagliuca morì di vergogna e alla fine firmò la liberatoria ancora sotto shock!!!”

Che messaggio ti senti di dare ai tifosi rossoblù in quello che è uno dei momenti meno felici della storia del Bfc? 

Mi auguro che i tifosi siano sempre vicino ai colori ROSSOBLU! (tenendoci che venga scritto a caratteri cubitali, ndr) Io continuo e continuerò sempre ad emozionarmi quando guardo la sciarpetta del Bologna appesa in camera!” (sorride, Chiara)

“Se inizi la stagione  fai la preparazione con i giocatori hai delle responsabilità. Se subentri ed accadono delle cose, magari vengono ceduti giocatori importanti, hai sì delle responsabilità, ma diverse: ognuno le sue. Un grande giocatore è andato via, un calciatore di cui il Bologna aveva bisogno, quando le altre squadre si sono rinforzate. Il mio futuro? Non cerco niente, decidono i presidenti. Sarebbe bello iniziare con una squadra dalla preparazione estiva, se non è possibile si vedrà”. Questi alcuni dei sassolini che si è tolto mister Ballardini la scorsa settimana. Cosa ne pensi?

“Ma Ballardini non sapeva già fin dall’inizio del suo mandato che avrebbe allenato una squadra senza “giocatori importanti” ?!?

Passiamo la palla ai Mondiali. Sei positiva riguardo al cammino dell’Italia di Prandelli che prenderà il via domani nottei? Giuste a tuo avviso le convocazioni fatte dal CT o hai il rammarico per qualche escluso?

“Si. Sarebbe stato bello avere Rossi in squadra, ma forse Prandelli non lo ha visto pienamente recuperato dal suo infortunio… Però mi è piaciuto il fatto che il ct abbia dato fiducia a Cassano, visto che nelle ultime stagioni sembrava un po’ ‘bollito’ … ma poi si è ricaricato nel Parma a suon di culatello e tortelloni!”

Chi è il calciatore più sexy?

Il più sexy? E me lo chiedi?? RONALDOOOOOO!!!!!! Farei di tutto per lui, mi accuccerei arrotolata come un gatto davanti al suo pianerottolo, però non vorrei essere infilzata dai tacchi a spillo di quella stangona della sua fidanzata!!!”

Parliamo della tua carriera. Stai per iniziare le riprese del nuovo film di Aldo Giovanni e Giacomo, raccontaci tutte le emozioni e i tuoi prossimi impegni…

“Ho appena iniziato a girare con Aldo Giovanni e Giacomo il loro nuovo film che uscirà a Natale! Sono felicissima perché sono attori dalla comicità surreale come piace a me, inoltre sono persone umanamente fantastiche! Da adesso fino ai prossimi mesi mi vedrete su Nuovarete nel programma SOCIAL TOWN, di cui sono anche autrice con la mia amica Lorenza Rotino. Nel programma ci sono i Gemelli Ruggeri più simpatici che mai..!!! Andremo in giro per Bologna a fare sketch e interviste pazze ai bolognesi e ai turisti..!!!”

Sei brillante, solare e autoironica, difficile non vederti col sorriso. Raccontaci la tua giornata tipo…

“La mia giornata tipo?? Dormirei tutto il giorno!! Ma siccome non si può … !!! (sorride, Chiara) Quando devo registrare programmi o film le giornate sono pienissime, ci si alza prestissimo e quando si sta sul set sembra di uscire dal mondo. Quando invece non lavoro invento nuovi progetti TV, guardo un sacco di film e fiction americane e la sera, quando posso, vado al cinema!”

Attrice, inviata, regista di corti. Cosa manca nel curriculum di Chiara Sani? Forse un libro?

“Un libro l’ho scritto! S’intitola ‘Un cavalluccio marino molto strano’ ed è una storia fantasy. L’ho illustrato io ed è, ovviamente, un po’ comico!”

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *