Seguici su

Bologna

RS – STADIO: Se Zanetti e Guaraldi non si decidono, il Bologna potrebbe perdere Zeman – 27 mag

Pubblicato

il



Zanetti o Guaraldi? Mentre il Bologna si dibatte su chi sarà il Presidente del futuro prossimo e come e quanto si impegnerà nella società, Zdenek Zeman pare ogni giorno più lontano.

Se infatti fino a qualche giorno fa sembrava chiara la strategia societaria, con Zanetti che sarebbe rientrato come sponsor “salvando” per il momento Guaraldi e – consequenzialmente – consegnando il futuro tecnico rossoblù al duo Fusco-Zeman, adesso i continui ripensamenti del patron di Segafredo costringono un po tutti a guardarsi intorno, stante una situazione di stallo che non fa bene a nessuno.
E così il tecnico boemo, che ha un accordo di massima con il Bologna ma che vorrebbe avere delle certezze entro breve, potrebbe anche mettersi ad ascoltare altre sirene: dopo la delusione del Roma-bis, per lui sarebbe importante rimettersi in gioco con un progetto chiaro e (possibilmente) con una squadra con cui lavorare fin dal primo giorno di ritiro. Una stagione senza allenare è accettabile, per il Maestro, due no. Ecco perché chiede chiarezza alla dirigenza: si sa che il boemo è tipo da contentarsi di poco, ma quel poco deve essere chiaro e messo nero su bianco, e al momento Guaraldi, senza sapere cosa farà Zanetti, certezze non può darne.

Si guarderà intorno, l’attuale presidente: Zanetti sembra aver cambiato strategia, mirando all’acquisizione delle quote di maggioranza immediatamente. Operazione che richiederebbe un congruo investimento (sui 25 milioni) che i suoi uomini di fiducia al momento sconsigliano. Tuttavia “l’uomo del caffè” si è impegnato pubblicamente con Bologna, e difficilmente potrebbe sparire senza danni d’immagine. Prima o poi dovrà smettere di temporeggiare e decidersi, magari appunto sponsorizzando il club per poi rilevarlo in futuro. Ma il tempo stringe.

Si guarda infine intorno anche Guaraldi, che senza l’aiuto di Zanetti dovrà per forza di cose rivedere i suoi piani: senza aiuto da parte della Segafredo, difficile che possa arrivare Zeman, anche perché il Bologna ha a libro paga già l’ex-tecnico Stefano Pioli, che percepisce (con lo staff) circa 3 milioni di euro lordi. Ecco perché se lo stallo con Zanetti dovesse persistere, Guaraldi potrebbe muoversi personalmente e chiedere a Pioli di guidare la squadra in B. Situazione che il tecnico dovrà accettare, o altrimenti si potrebbe andare verso una rescissione che libererebbe a quel punto la panchina a Zeman. Sempre che, a quel punto, non sia già troppo tardi. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv