Seguici su

Bologna

Forever Rossoblu – 21 Mag

Pubblicato

il

 

 

Con il finire dei campionati europei Forever Rossoblu passa ad una periodicità quindicinale complice anche l’arrivo dei mondiali.

Partiamo dal vice-campione di Francia Andrea Raggi che con il suo Monaco finisce la stagione a 9 punti della corazzata PSG piena zeppa di campioni (e infatti multata per il fair-play finanziario).

Una stagione da incorniciare per l’ex numero 24 della difesa rossoblu con 22 match in cui è partito da titolare e 28 gettoni complessivi: 2032 minuti, un gol e un assist all’attivo. Raggi che non ha per niente demeritato in una squadra costruita con pezzi da 90 come Radamel Falcao (a proposito è tornato ad allenarsi dopo il grave infortunio al ginocchio, una ripresa a tempo di record per i mondiali), Dimitar Berbatov, Ricardo Carvalho, Eric Abidal e tanti altri.

Confermato per la prossima stagione anche se è notizia di pochi giorni fa, la conclusione del rapporto con l’amico Ranieri da parte del patron del Monaco, l’oligarca russo Vasiliyev.

Qui la classifica finale.

Finisce il campionato anche Gaston Ramirez con i suoi Saints e con un rapporto mai sbocciato con il Mister Mauricio Pochettino. Gaston ha pagato anche l’esplodere in squadra di alcuni giocatori semisconosciuti come Lambert, Lallana e Rodriguez.

Anche Osvaldo, tanto per dire, non ha avuto vita facile ed è tornato dopo un trasferimento record a Southampton in Italia in prestito alla Juve.

L’infortunio alla caviglia sinistra, per fortuna meno grave di quello che si era pensato all’inizio con addirittura voci di mondiale a rischio (invece presente nelle preconvocazioni mondiali di Tabarez), ha comunque influito su questo campionato, il secondo al di sotto delle aspettative (3 gol e 4 assist tra coppa e campionato).

Qui la classifica finale.

Spostiamoci invece in altri continenti con i campionati che continueranno a tenerci compagnia per tutta l’estate, ossia in Nord America con Marco di Vaio e in Asia con Alino Diamanti.

Quest’ultimo protagonista la settimana scorsa per un intervista, un po’ tardiva per la verità, dove ha attaccato il presidente Guaraldi (ormai difeso solo da uno sparuto manipolo di personaggi). Oltre a questo, c’è stata la notizia della mancata convocazione ai Mondiali di Alino, nonostante quello che si diceva a febbraio, ossia la “promozione” di Mister Lippi presso Prandelli.

Detto questo per dovere di cronaca, facciamo il punto della situazione sul Guangzhou: nel campionato cinese guida in solitaria la classifica da alcune settimane con tre punti di vantaggio sulla seconda, una squadra di Pechino. Le ultime due partite sono state una vittoria e una sconfitta con Diamanti che non ha mai giocato partite per 90 miniuti, ma è stato sostituito o è subentrato a partita in corso. Dopo l’esplosione delle prime partite, Diamanti non è più entrato nel tabellino dei marcatori.

Nella Champions League asiatica c’è stato il passaggio ai quarti ai danni del Cereo Osaka di Diego Forlan, già ipotecato con una vittoria corsara in Giappone per 5 a 1 (ritorno sconfitta in casa per uno a zero del Guangzhou).

Vi ricordiamo che i gol dei match del Guangzhou sono su e-player nella scheda calcio-calcio internazionale news.

 

Chiudiamo con i Montreal Impact di Marco di Vaio, attualmente fuori da qualche settimana per infortunio (in via di rientro in gruppo).

Per quanto riguarda la coppa di Canada, i Montreal sono in finale anche quest’anno, dopo aver eliminato ai rigori in casa l’Edmonton FC.

Per il campionato, purtroppo, i canadesi si trovano ancora ultimi in classifica della loro conference: l’ultima partita in trasferta contro il DC United è stata contrassegnata da un pizzico di sfortuna. In vantaggio con il giovane attaccante McInerney, gli Impact si sono lasciati raggiungere a pochi minuti dalla fine.

Come si può notare dalla classifica i playoffs (riga rossa) sono ancora lontani.

 

Alla prossima!!!

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv