Seguici su

Bologna FC

RS – STADIO: Mentre Guaraldi incontra il sindaco, Fusco si mette al lavoro – 21 mag

Pubblicato

il



Mattinata concitata quella di ieri per il Bologna FC. Mattinata che ha visto la dirigenza impegnata su due fronti: da una parte Albano Guaraldi, che ha incontrato il sindaco Merola per studiare un piano di salvataggio societario, dall’altra la ‘new entry’ Filippo Fusco, che si è messo a studiare la situazione economica del club in vista di una imminente quanto necessaria ‘spending review’ che permetta al club di iscriversi al prossimo campionato di B.
Già, perché ancora niente è scontato: per questo Merola ha voluto incontrare Guaraldi, per questo oggi incontrerà anche Baraldi e Trombetta, gli uomini ‘Segafredo’, gli uomini cioè di Massimo Zanetti.
E Fusco come si muove? L’uomo nuovo di Guaraldi – ma approvato anche da Zanetti – conta soprattutto di alleggerire un monte ingaggi importante e assolutamente non congruo ai risultati ottenuti, e lo farà nei prossimi giorni incontrando Stefano Pioli. L’ex-allenatore del Bologna e il suo staff incidono nel bilancio rossoblù per circa 3 milioni di euro lordi ancora per una stagione: Fusco proporrà una transazione, una risoluzione amichevole, ma difficilmente il tecnico accetterà, considerando che rischia di rimanere comunque senza panchina. A lui era interessata la Sampdoria, ma il rinnovo di Mihajlovic ha escluso questa opzione. Rimane l’Udinese, che promosso Guidolin nei quadri dirigenziali cerca un nuovo tecnico: Pioli è nella rosa dei candidati, ma in pole position pare esserci Luigi Delneri. Non sarà quindi un lavoro facile quello che attende Filippo Fusco.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *