Seguici su

Bologna

RS – STADIO: 19 maggio 2014: prima alba di un futuro incerto – 19 mag

Pubblicato

il



Il campionato più disgraziato degli ultimi anni, per il Bologna, si è concluso ieri intorno alle 17 allo Stadio Olimpico. Da oggi inizia un nuovo capitolo, quello che vedrà i felsinei affrontare una Serie B meritatamente “guadagnata” sul campo e che possibilmente dovrebbe durare solo una stagione. Possibilmente, ma realisticamente gli scenari intorno al futuro della società sono difficilmente decifrabili: Massimo Zanetti infatti, acclamato dai tifosi come l’uomo della provvidenza, difficilmente si accollerà sulle spalle la società come fino ad una settimana fa sembrava possibile. La quotazione in borsa della sua società, la MZB, richiede conti in ordine e la presenza della maggioranza del Bologna FC, in questo momento, è sconsigliata da qualsiasi analista. Ecco dunque che probabilmente sarà ancora Albano Guaraldi il Presidente nella prossima stagione, con Zanetti che magari avrà voglia di aiutare comunque la società con un iniezione di capitale che garantisca almeno l’iscrizione alla Serie B, ad oggi tutt’altro che scontata.
Iniezione di capitale in cambio di niente? Non proprio. Vero è che gli uomini vivono anche di passioni, ma è chiaro che nessuno in affari regala niente, soprattutto quando si parla di Zanetti e Guaraldi. Ecco quindi che se impegno di “Mr. Segafredo” sarà, avverrà solo in cambio di alcune precise garanzie, come ad esempio la presenza in società di un suo uomo di fiducia.
L’unica certezza è il nome di chi entrambi vorrebbero sulla panchina del Bologna nella prossima stagione, e cioè Zdenek Zeman. Tutto il resto rimane, al momento, incerto e sospeso.
Da ieri il Bologna ha smesso di giocare – male – sul campo. Da oggi gioca un altra partita, forse ancora più importante. Speriamo se la cavi meglio. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv