Seguici su

Basket

Tiri ignoranti – Il punto su Basket City – 29 Nov

Pubblicato

il


 

 

IL PREPARTITA DI BASKET CITY
 
Settimane “diversa” rispetto alle ultime per Virtus e Fortitudo. I bianconeri sono stati sconfitti in casa da Venezia e hanno dovuto lavorare sugli errori fatti e sull’atteggiamento un po’ molle messo in campo, per poter rimettere subito le cose a posto sin dalla prossima sfida. Bechi, in vista della non facile trasferta di Reggio Emilia di domani sera, ha provato tutte le soluzioni difensive, visto che i reggiani sono atipici in quasi tutti i ruoli come Venezia, e ha lavorato sull’intensità.
 
La Effe ha passato una settimana a piuttosto tranquilla, che è stata un po’ anomala per l’indisponibilità del Paladozza a causa di due concerti. A Montecatini dovrebbe essere una partita semplice, almeno sulla carta, dato che “i toscani del benessere” sono una squadra giovane costruita per la salvezza, ma sicuramente i ragazzi di Tinti dovranno rimanere concentrati e non prendere la partita sottogamba.
 
REGGIO EMILIA VS VIRTUS
 
Come già detto, domani sera sarà una partita importante per la V nera, si dovrà vedere una reazione dopo la sconfitta interna contro Venezia. I bianconeri dovranno scendere in campo con la giusta intensità agonistica sin dal primo minuto, di certo non quella vista nelle precedenti trasferte, anche perché per ora Reggio in casa non ha mai perso. Sfida questa, con alcuni precedenti in Legadue e alcuni in serie A.
I giocatori reggiani più pericolosi sono gli esterni Cinciarini (11 pt e 5 assist di media) e Bell (9 pt di media) e White (14 e 7 rimbalzi di media), capace di giocare sia da ala piccola che da ala grande. Motum potrebbe avere delle difficoltà a marcarlo, così come potrebbero far fatica i lunghi biancorossi contro quelli bianconeri sotto le plance.
Di sicuro, King e Jordan, dovranno fare attenzione alla mobilità di Brunner, capace di tirare lontano da canestro. Sugli esterni, la V dovrebbe essere in vantaggio, ma il condizionale è d’obbligo. Le due squadre, in teoria, avranno tutto l’organico a disposizione.Palla a due al PalaBigi domani alle 20:30, diretta tv su E’TV .
 
Notizia extra-campo: la Virtus ha rescisso il contratto con l’ex capitanoGiuseppe Poeta.
 
MONTECATINI VS FORTITUDO 103
 
 
La squadra biancoblu pare non avere più grossi problemi, ha risolto il “problema pressione” di inizio stagione, ha trovato l’alchimia giusta e gioca bene. Tutto questo fa pensare che la trasferta a Montecatini (con 300 supporters al seguito), non potrà rovinare la striscia di vittorie consecutive. I ragazzi di Tinti dovranno solo essere consapevoli del fatto che ogni squadra che si troveranno di fronte, se la giocherà con le unghie e con i denti. 
Parlando di questa sfida, non si può che rivangare nel passato, pensando anche alla rivalità che c’è tra le tifoserie. Lo Sporting Club Montecatini (fondato nel 1949), è fallito e rinato un paio di volte, di cui l’ultima nel 2010, ripartendo dalla C1. L’ultima sfida fra le due società risale al 2009/2010 in B1, vinta dalla Fortitudo. Le sfide più celebri però sono state quelle in A2 a fine anni 80 contro Boni e Niccolai, adesso GM della squadra toscana.
Parlando del presente, la squadra allenata da Barsotti ha uno score di 3 vinte e 5 perse, è molto giovane (i nati nel 1992 sono i più vecchi) e punta alla salvezza. L’uomo più pericoloso è senz’altro Matteo Russo, 20 pt di media fino ad ora.
 
Palla a due al PalaMadigan domenica alle ore 18, per ora con la sola diretta di Radio Nettuno.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *