Seguici su

Bologna

Forever Rossoblu – 23 Apr

Pubblicato

il

 

 

Copertina della settimana per Andrea Raggi ormai sicuro vice-campione di Francia: il suo Monaco, grazie alla vittoria contro il Nice per uno a zero tra le mura amiche, si porta ad 8 punti di vantaggio (4 giornate al termine) dagli inseguitori del Lille, fermati in un pareggio a reti inviolate a Marsiglia.

Il gol di Berbatov della vittoria dei monegaschi è una rete da incorniciare per prodezza balistica, da dentro l’area il giocatore calibra un pallonetto imprendibile per il portiere e il difensore che sembrano non accorgersi del tiro.

Lo scudetto, invece, come diciamo da settimane è ormai matematicamente del PSG che non ha avuto rivali in questa stagione.

 

Nel Forever Rossoblu di settimana scorsa avevamo pronosticato una trasferta difficile in quel di Kansas City per i Montreal Impact di Marco Di Vaio. Così è stato, i campioni in carica della MLS hanno affondato per 4 a 0 i canadesi: il risultato però è in parte bugiardo in quanto nel primo tempo gli Impact proprio con Di Vaio hanno avuto due ghiotte occasioni per segnare ma nella prima il difensore avversario ha respinto sulla linea mentre nella seconda la palla calciata da Marco è uscita di poco a lato. Se il primo tempo è stato di marca Impact (e lo svantaggio di un gol era un po’ una beffa) il secondo è stato nettamente dominato dai padroni di casa che con una tripletta hanno legittimato la vittoria. A completare la giornata-no l’uscita dal campo di Di Vaio dopo pochi minuti della ripresa per un problema muscolare.

Impact sempre più ultimi in campionato ancora senza vittorie in 7 partite (3 pareggi e 4 sconfitte).

 

Alino Diamanti ritorna in campo nella partita decisiva di Champions asiatica (giocata martedì) contro gli Yokohama Marinos vinta per due a uno dal suo Guangzhou Evergrande. Dicevamo una partita da dentro o fuori per gli uomini di Lippi campioni in carica: solo la vittoria dava loro il passaggio del turno, e così è stato.

I 2 gol sono stati siglati dal solito Elkeson: Alino è entrato al 63’ al posto dell’altro brasiliano della squadra Muriqui quando i cinesi conducevano per due a zero.

Nel campionato cinese grazie alla vittoria casalinga di sabato scorso contro lo Shanghai Shenhua (sempre per due a uno, assente Diamanti), il Guangzhou ha conquistato la vetta solitaria (18 punti in 7 partite): il secondo classificato si trova a due punti

Vi ricordiamo che i gol di entrambi i match del Guangzhou sono su e-player nella scheda calcio-calcio internazionale news.

 

Gaston Ramirez, infine, non è stato convocato nel pareggio esterno contro l’Aston Villa: prossimo incontro da tutto esaurito a casa dei Saints contro il Manchester United dei record (negativi).

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv