Seguici su

Bologna

RS – STADIO: C’è la Fiorentina nel destino del Bologna – 22 apr

Pubblicato

il



La gara di sabato prossimo, anticipo della quart’ultima di questa Serie A 2013/14, vedrà il Bologna ospitare la Fiorentina in quella che sarà la 128^ edizione, in massima serie, del ‘Derby dell’Appennino’.
I precedenti casalinghi fanno ben sperare i rossoblù: su 63 gare giocate in terra emiliana, i Viola hanno vinto appena 13 volte, a fronte di 26 vittorie rossoblù e 24 pareggi. Certo tra le due squadre (e ahimè le due società) attualmente c’è un abisso in termini di qualità e risultati, ma un pareggio potrebbe anche bastare: il Sassuolo affronterà infatti, seppure in casa, la Juventus, e c’è da sperare che i bianconeri non faranno sconti.
Su viola e bianconeri incombono però gli impegni infrasettimanali: la Juve giocherà giovedì 24, e cioè appena tre giorni prima del campionato, la semifinale di Europa League, trofeo a cui tiene ormai almeno quanto al raggiungimento dei 100 punti in campionato. La Fiorentina invece giocherà la settimana successiva alla gara con il Bologna, sabato 3 maggio, per poi recuperare la gara il 6, ospite appunto un Sassuolo ben riposato.

Insomma, la combinazione di calendari non è certo favorevole al Bologna, che sabato affronterà una Fiorentina che avrà poi sette giorni di tempo per preparare la gara di Coppa Italia e appena un paio da lì per prepararsi a sfidare il Sassuolo rivale diretto dei felsinei per la salvezza.
Sassuolo che invece affronterà questo turno una Juventus stanca dopo una semifinale di Europa League che non dovrebbe essere facile e che poi si troverà ospite di una Fiorentina stanca per la finale di Coppa Italia e forse anche mentalmente ormai in vacanza.
Certo le cose potrebbero anche non andare così male come tutti a Bologna temono, la Juve potrebbe trovare l’orgoglio dei 100 punti e la Fiorentina potrebbe voler regalare ai suoi tifosi ancora grandi prestazioni, ma una cosa è certa: i rossoblù devono contare solo sui propri mezzi, che sono pochi e non certo eccellenti e che da qui a fine campionato potrebbero pure ulteriormente assottigliarsi. Sono infatti in 5 i rossoblù in diffida: Garics, Antonsson, Cherubin, Pazienza e Lazaros. Al prossimo giallo scatterà per ognuno di loro la squalifica. Ballardini comunque non farà calcoli.
E a 4 giornate dal termine ci mancherebbe altro. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv