Seguici su

Basket

VIRTUS – Valli: “Contro Varese serviranno minuti d’intensità in difesa” – 12 mar

Pubblicato

il


Questa mattina presso la sala stampa dell’Unipol Arena si è tenuta la conferenza stampa di coah Giorgio Valli in vista della sfida casalinga di domani sera contro Varese con palla a due alle 18.15.

 

Nel corso della settimana i bolognesi, hanno affrontato il test “amichevole” contro Ferrara, : “La prestazione di metà settimana –come ha sostenuto il tecnico bianoconero– è stata un’ occasione per preparare al meglio la partita contro Varese, attuare molteplici schemi di gioco ed inserire ulteriormente Collins”.

 

I bianconeri, dopo  aver dispuatato  un’ottima prestazione in terra sarda, sul campo dei campioni d’Italia,  domenica 13 marzo affronteranno uno dei match più delicati e sentiti della stagione. Gaddy e comapgni domani sera avranno l’arduo compito di imporsi nei confronti della squdra lombarda,  al momento reduce da due successi consecutivi e cercare di ribaltare il risultato del giorne d’andata, che aveva premiato la squadra di Moretti. L’Openjobmetis Varese è una squadra che vanta ottimi realizzatori, quindi per Gaddy e compagni dovranno mettere pressione in difesa durante tutti i 24 secondi della durata dell’azione. Le parole di Coach Valli: “Quella di domani sarà una sfida molto importante per noi, infatti contro Varese sarà uno scontro diretto e dobbiamo assolutamente portare a casa i due punti. Varese è una squadra che segna in media 90 punti a partita, in questo momento gioca con grande fiducia e le due vittorie consecutive lo dimostrano. Varese è una squadra complete e ha giocatori molto versatili. Noi ci siamo allenati bene e credo che domani la differenza la farà la voglia di vincere.”

 

L’arrivo di Collins ha sicuramente  trasmesso energie positive al gruppo, che già dal suo esordio ha visto un lui un punto di riferimento in campo. I bianconeri nonostante i momenti difficili hanno sempre dimostarto di essere un gruppo che fa della coesione il maggior punto di forza. Aver espeugnato un campo come quello di Sassari dev’essere lo stimolo principale per guardare al futuro con maggior fiducia. Sicuramnete in casa Virtus qualche rammarico persiste, ma ora l’importnte è cercara di archiviare le sconfitte maturate in questa stagione e concentrarsi sui prossimi impegni. Le vu nere domani avranno il fattore campo a loro favore e il calore del pubblico potrebbe essere il valore aggiunto per conquistare altri due punti importanti.  

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv