Seguici su

Bologna FC

Giornata delle Vittime del Dovere – 29 Mar

Pubblicato

il


Riportiamo in forma integrale il comunicato uscito sul sito del Bologna F.C., relativo alla giornata del ricordo delle Vittime del Dovere. Una manifestazione accolta con grande favore dalla Redazione di 1000cuorirossoblu.it, che quindi vuole dare voce a questa iniziativa facendo anche sentire la propria vicinanza alle famiglie delle vittime.


Su tutti i campi di Serie A Tim sabato, domenica e lunedì saranno ricordate le Vittime del Dovere.

L’Associazione di volontariato Onlus Vittime del Dovere, a carattere nazionale, si è costituita per iniziativa di vedove, orfani, invalidi e genitori di Servitori dello Stato appartenenti alle Forze dell’Ordine, alle Forze Armate e alla Magistratura, caduti o rimasti feriti nell’adempimento dei propri compiti istituzionali, colpiti da terrorismo, criminalità organizzata o criminalità comune. L’Associazione persegue esclusivamente finalità di solidarietà sociale e si impegna da anni in modo tenace e fattivo per ricordare chi ha sacrificato la propria vita per la Nazione, sostenere le famiglie delle vittime e promuovere progetti di educazione alla cittadinanza e alla legalità nelle scuole.

Grazie a questa Giornata le nostre famiglie e il mondo del calcio saranno uniti per rendere omaggio alla memoria delle Vittime del Dovere, uomini e donne che rappresentano il patrimonio etico del nostro Paese, e per valorizzare l’impegno che quotidianamente le Forze di Pubblica Sicurezza svolgono al servizio della collettività. In ogni stadio saranno presenti familiari e volontari dell’Associazione per ricordare i propri cari in una atmosfera di festa e di riflessione collettiva.
 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *