Seguici su

Bologna

RS – STADIO: La rivincita di Ballardini e le dediche di Regno – 24 mar

Pubblicato

il



Quella di ieri è stata una vittoria importantissima per tutti.
Per il Bologna, che rimette il naso fuori dalla zona-retrocessione anche se il cammino è ancora lungo e pieno di ostacoli; per Davide Ballardini, che con Cellino ha ancora in piedi un contenzioso risalente alla sua ultima esperienza a Cagliari; per Carlo Regno, il vice di Ballardini, che prima della gara aveva intimato un esaustivo “o si vince o si va tutti a casa”.
A casa invece non ci va nessuno, ma non è merito solo della vittoria di ieri, forse. “E’ una frase che dico di solito, o vinciamo o andiamo tutti a casa, ma credetemi, nessuno in società ci aveva fatto intendere nulla”, dice a fine gara, con Ballardini in silenzio stampa. Anche se poi aggiunge: “Allo stesso tempo però so che nel calcio succede così…”
Non succederà. Il Bologna vince, una vittoria “di un importanza straordinaria. Abbiamo lasciato dietro tutte le rivali dirette, più di così…Cosa ha fatto la differenza? La voglia di vincere!”  
Quella che anima ancora Davide Ballardini, che non ha mai smesso di credere alla salvezza della sua squadra. Ancora Regno: “Ha cambiato più volte la partita, prima marcando Cossu con Friberg, poi passando alla difesa a 4, infine tornando al nostro modulo abituale. E’ stato bravo.” 
 
Il Cagliari non era di sicuro un avversario facile (“Pinilla, Ibraimi, Nené…guardate chi ha fatto entrare dalla panchina!”) ma il Bologna ha vinto con il cuore e con la grinta, e questa vittoria Regno la vuole dedicare a tutti i tifosi, tutto l’ambiente bolognese: “Questa vittoria è per tutti i tifosi del Bologna che soffrono come bestie quando la squadra va male.”

Quei tifosi, da ieri, soffrono un po meno. 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv