Bologna FC
Forever Rossoblu – 20 Mar
Copertina della settimana per Gaston Ramirez che torna finalmente titolare nei Saints e contribuisce a portare alla vittoria la sua squadra sbloccando il risultato con bell’assist di prima a Morgan Schneiderlin al 5’ di gioco aprendo così le marcature nell’incontro casalingo contro il Norwich.
Ramirez che si è reso protagonista anche in altre azioni, tra cui anche in tentativi personali, ma senza fortuna, ha giocato una buona partita uscendo al 60’ quando il risultato era nelle mani del Southampton che conduceva per due a zero (la partita finirà 4 a 2 per i Saints).
Restiamo in Europa con il Monaco di Andrea Raggi che coglie un’importante vittoria a Lione, vittoria utile per confermare il secondo posto e non farsi recuperare dalle inseguitrici, dato ormai per scontato lo scudetto all’inarrivabile PSG di Ibra assoluto dominatore della Ligue 1 con 22 gol capocannoniere e leader pure della speciale classifica degli assist (11).
Nella vittoria corsara per 3 a 2 contro l’Olympique Lyonnais dà il suo contributo anche Raggi che subentra all’inizio del secondo tempo per sostituire l’infortunato Kurzawa.
In chiave secondo posto ancora più importante lo scontro di domenica prossima in casa contro il Lille, terzo classificato. Qui la classifica.
Seconda sconfitta in due gare di campionato MLS per i Montreal Impact ancora senza Marco Di Vaio fermo per squalifica. Gli Impact perdono uno a zero a Houston che si conferma bestia nera dei canadesi (sono stati eliminati da loro l’anno scorso dai playoff): ci si mette anche la sfortuna per gli Impact con il portiere texano Hall sugli scudi con alcune parate decisive e, quando non è ci arrivato lui, ci sono state due respinte sulla linea da parte del difensore Sarkodie.
Dopodomani finalmente il debutto casalingo a Montreal contro Seattle ancora imbattuto. Qui la classifica della eastern conference.
Mentre impazzano in Italia le voci su un possibile default della società immobiliare che controlla la squadra di calcio cinese del Guangzhou di Alessandro Diamanti, nel match valido per il gruppo G della Champions asiatica, il Guangzhou ha battuto 3-1 i coreani del Jeonbuk Hyundai e guida la classifica del proprio girone a quota 7 (2 vittorie e un pareggio) con 3 punti di vantaggio proprio sui coreani e sugli australiani del Melbourne. Nel terzo gol c’è lo zampino di Diamanti, che dopo essersi liberato di un avversario sulla linea di fondo al limite dell’area con un dribbling a rientrare effettua un cross perfetto per la testa di un suo compagno che insacca facilmente di testa. L’assist e i gol del match sono su e-player nella scheda calcio-calcio internazionale news.
Tra due giorni ci si rituffa nel campionato cinese con la sfida casalinga contro il Changchun Yatai.
Alla prossima settimana!!!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook