Seguici su

Bologna

L’altro spogliatoio – 14 Mar

Pubblicato

il


-Livorno-

 

Dopo il mezzo passo falso effettuato domenica scorsa in casa contro il Sassuolo, la truppa di Ballardini è chiamata ora a giocarsi un nuovo scontro salvezza. Questa volta si giocherà fuori casa, all’Armando Picchi di Livorno.

I toscani hanno messo tanta paura ai rossoblu domenica quando il tabellone del Dall’Ara segnava  Sampdoria – Livorno 0-2. Grazie ai blucerchiati per fortuna non è andata a finire così e non sarà stato affatto facile da digerire per gli uomini di Di Carlo il non aver portato via punti dal Ferraris, quando avevano già la vittoria in pugno.

Il Bologna dovrà cercare così di girare il coltello nella piaga, nelle insicurezze amaranto.

Di Carlo ha avuto comunque un buon effetto sul gruppo, dato che qualche mese fa sembrava completamente già spacciato, mentre ora sta lottando ad armi pari per la salvezza.

L’ex tecnico del Chievo schiererà i suoi con il 5-3-2, come del resto il Bologna.

In porta ci sarà l’interessante prospetto interista Bardi, il quale ben ha fatto in questa stagione, salvando tanto volte il risultato ai suoi compagni.

I tre di difesa saranno Ceccherini, Emerson e Castellini; non certo una difesa solida, ma che vedrà davanti un attacco (quello rossoblu) a secco da diverse partite, incapace di segnare anche in casa contro l’ultima in classifica.

Bisogna stare attenti ad Emerson perché è un giocatore dotato di ottimi piedi, grazie ai quali ha trovato diversi gol dalla distanza di stupenda fattura in questa stagione.

Sugli esterni agiranno Mbaye (giocatore che viene dalla doppietta a Genova) e Mesbah, terzino ex Milan e Parma, dotato di buona spinta.

Dal centrocampo in su il valore del Livorno inizia ad elevarsi.

Benassi, Biagianti e Greco comporranno la mediana.

Il primo, di scuola Inter, è una discreta mezzala con buon piede e ottimi tempi di inserimento.

Biagianti, ex Catania, garantisce ordine in mezzo al campo, ma senza dubbio colui che tempo di più è Leandro Greco, ex Roma e Olympiakos, centrocampista che a me piace tantissimo. E’ andato più volte in gol questo campionato grazie a un egregio sinistro e grande intelligenza tattica. Veramente un giocatore da tenere sott’occhio.

In avanti Paulinho (attaccante da non scartare per una squadra che punta alla salvezza) sarà affiancato da Belfodil, ex della partita.

In merito al franco-algerino, Di Carlo si era lamentato con la società domando come fosse possibile acquistare un giocatore dalle così disastrose condizioni fisiche. Ultimamente però sembra abbia recuperato dato che sta partendo più volte da titolare, dimostrando la sua grande tecnica.

Se per il Bologna sarà una partita fondamentale, lo sarà ancor più per il Livorno. Entrambe le due squadre devono vincere, vediamo come andrà a finire.

In ottica rossoblu, dopo aver perso lo scontro diretto col Sassolo sarà inoltre importante mantenere almeno quello col Livorno. Coraggio ragazzi!

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv