Seguici su

Bologna FC

Sandy Flash Back – Il Bologna fa godere più di te!!! – 14 Mar

Pubblicato

il


 

Che bello il giorno di San Valentino, la festa degli innamorati, la giornata da passare assieme al proprio partner tra dolcezze, rose e regali, passando da una cena a lume di candela ad un dopocena pieno di libidine. Ma che fare se, in quel speciale giorno dell’anno, uno strano scherzo del destino, ti programma un fondamentale scontro salvezza della tua squadra, impegnata contro la terzultima in classifica che ti sta dietro di solo due punti, in casa del “nemico”, la classica partita da giocare alla morte e col coltello tra i denti, dove i tre punti sono fondamentali, facendoti rischiare grandi liti con la fidanzata e in casi eccessivi rotture di rapporti, riservandoti un San Valentino di sangue?! Beh, quel pomeriggio di domenica 14 febbraio 2010 io non ebbi dubbi….

Il Bologna giocava in trasferta sul campo del Livorno un delicatissimo scontro salvezza, due punti di vantaggio erano pochi, e la squadra di Serse Cosmi sembrava potesse riprendersi da un momento all’altro per dare l’assalto alla salvezza.

Mister Colomba decise di scendere in campo con un atteggiamento più cauto rispetto ad altre partite, preferendo la coppia Di Vaio – Succi, al solito tridente composto dal capitano, Zalayeta e Adailton, mentre il Livorno era costretto a far a meno della sua coppia titolare Tavano – Lucarelli a causa di infortuni e squalifiche. Ma il Livorno riuscì a partire comunque forte, e dopo appena dieci minuti l’ex Danilevicius rischió di portare avanti i toscani, vedendosi fermare il suo tap-in dopo la parata al tiro di  Knezevic da uno strepitoso Viviano. Il Bologna si riprese subito dallo spavento, e dopo un tiro alto di Succi, Casarini, appena entrato al posto di un infortunato Modesto, lanciato da Guana, mise una perfetta palla al centro dell’area, che Marco Di Vaio dovette semplicemente spingere in rete. Al ventunesimo minuto i rossoblu passarono in vantaggio, e la partita si mise in discesa. Gli amaranto, spuntati, non facevano paura, anzi i felsinei rischiarono anche di raddoppiare appena dieci minuti dopo con un tiro da fuori area di Buscè che andó a sbattere sul palo. Al trentasettesimo minuto, la vera nota dolente di quel giorno d’amore si abbattè sui rossoblu, capitan Marco Di Vaio si infortunò ad un muscolo, dovendo uscire e lasciar il posto ad Adailton. Nel secondo tempo il Livorno provó a farsi pericoloso, non riuscendo peró ad impensierir Viviano se non con dei tiri da fuori area di Bellucci, Di Gennaro, Pulzetti e Vitale dopo una brutta uscita di Viviano.

Tutto sommato il secondo tempo filó via liscio, senza troppi pericoli, e dopo quattro minuti di recupero l’arbitro fischió la fine, sancendo la vittoria rossoblu. Una vittoria importantissima, su un campo difficile, in una sfida salvezza, che catapultò il Bologna a più cinque dalla terzultima, e regaló ai tifosi felsinei il momento più libidinoso della giornata, infatti niente di quello che sarebbe potuto accadere alla sera avrebbe potuto superare la goduria di quei tre punti, e che inoltre regaló ai fidanzati insultati dalle proprie partner perchè “Tieni più alla tua squadra che a me!!!!” un momento di felicità, la convinzione che comunque fosse andata quella litigata avevano fatto la scelta giusta e la possibilità di rispondere alla propria fidanzata “Certo che tengo più al Bologna che a te, e sai perchè?! Perché, perchè, il Bologna fa godere più di te!!!!!!”

 

 

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *