Seguici su

Basket

Virtus – Un girone fa: Altra sconfitta in trasferta. Vince Varese 82-75 – 11 mar

Pubblicato

il


Quella dell’andata fu la prima gara di Fells in maglia bianconera. Una prima volta che lasciò presagire tutt’altro impatto sulla stagione delle V nere. Poi, sappiamo tutti come è andata a finire la sua esperienza con la Virtus, ma le previsioni dopo quell’esordio erano ben altra. I primi minuti da virtussino furono buoni, con Fells che segnò e fece segnare. In campo si trovava a meraviglia con Dexter Pittman, memore dei tempi insieme ad Austin, in D-league. Furono loro i protagonisti di un primo quarto chiuso avanti di un possesso (23-26). Dopo i primi 10′, la squadra di Moretti si svegliò. Furono le triple di Faye e Ukic a mandare le squadre all’intervallo sul 52-36, massimo vantaggio dei locali. Per la Virtus sembrò un film già visto, ma a risvegliarla ci pensò Fontecchio. Poi ancora Fells, dall’arco, trovava la tripla del meno tre (61-58). A condannare la squadra di Valli furono alcuni errori nella gestione dei possessi del possibile pareggio. Da un lato le V nere non sfruttarono le occasioni a loro disposizione, dall’altra la squadra di Moretti con il tandem Campani-Cavaliero archiviò la pratica (82-75).

OGGI – La vittoria ottenuta a Sassari, la prima in trasferta in questo campionato, ha ridato entusiasmo alle V nere. Virtus che può contare anche su un ritrovato Andre Collins, ottimo il suo esordio in Sardegna. Vincere con Varese, a quota 18, vorrebbe dire mettere un altro importantissimo mattoncino per la salvezza. Mancava un giocatore che potesse essere il leader di questo gruppo, dopo l’assenza di Ray. Collins ha dimostrato di poter ricoprire quel ruolo, ma ora serve confermarsi anche con Varese. Serve dare continuità ai risultati, in una stagione troppo altalenante (con troppi bassi e pochi alti).

TABELLINI – OPENJOBMETIS VA: Davies 13, Faye 6, Wayns 14, Ukic 15, Molinaro n.e., Cavaliero 9, Campani 10, Ferrero n.e., Pietrini n.e., Kuksiks, Thompson n.e., Galloway 15. All. Moretti.

OBIETTIVO LAVORO BO: Pittman 11, Fabiani n.e, Vitali 2, Cuccarolo, Gaddy 6, Wiliams 2, Fontecchio 13, Mazzola 12, Oxilia n.e., Fells 18, Odom 11. All. Valli.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv