Bologna FC
Forever Rossoblu – 27 Feb
Mentre la bellissima doppietta di Alino in Cina è su tutti i siti web, la copertina di oggi noi invece la dedichiamo, come segno di incoraggiamento, a Dyego Rocha Coelho che ha rescisso consensualmente con l’Atletico Sorocaba (vedi il tweet), modesta formazione paulista che occupa l’ultimo posto nel girone del Campionato Paulistano e milita nella Serie B del Brasilerao.
Dyego che veniva da un annata al Guaratinguetà nell’autunno scorso si era messo in mostra in quella squadra con due gol (la foto in alto è mentre festeggia un gol su punizione al Sao Caetano) e altrettanti assist, ma non era stato confermato.
All’Atletico Sorocaba (colori sociali rosso e giallo, diversi dal rosso blu, colori delle ultime 4 squadre in cui ha giocato, compreso il BFC) purtroppo non è stato tesserato più di un mese…auguriamo a Dyego di ritrovare in fretta una squadra.
Per chi ha perso una squadra, un altro che l’ha ritrovata: Gaston Ramirez ha giocato gli ultimi 27 minuti di gioco della partita persa dai Saints contro il West Ham per 3 a 1. Sicuramente c’è tutto il tempo per ammirare Gaston al mondiale brasiliano.
Ancora panchina per Andrea Raggi nella vittoria casalinga del Monaco contro lo Stade de Reims per 3 a 2. Monaco (sempre secondo) che continua a rimanere aggrappato ai 5 punti di distacco dall’inarrestabile PSG ancora vittorioso in trasferta per 4 a 2.
Segnaliamo a questo link una bellissima intervista ad Andrea (quanto lo rimpiangiamo) dove tra le altre cose dichiara che il match più bello è stata la vittoria a Milano contro l’Inter per 3 a 0 con la maglia rossoblu.
Polveri bagnate per Marco Di Vaio (non è stato nominato capitano degli Impact dal neo allenatore Klopas) che nelle ultime 3 amichevoli non ha ancora segnato. Nell’ultima partita giocata ad Orlando contro i campioni in carica MLS Sporting di Kansas City ha giocato tutto il secondo tempo senza purtroppo entrare nel tabellino dei marcatori: per la cronaca la partita è stata persa per 3 a 2 dagli Impact che si sono fatti rimontare il vantaggio per ben due volte.
Ma le partite che contano devono ancora arrivare: il campionato scatta l’8 di marzo a Dallas e siamo sicuri che Marco si farà trovare pronto.
E alla fine….la doppietta di Alino Diamanti che in rimonta nella partita contro il Melbourne nella Champions League asiatica (di cui il Guangzhou è detentore) segna una doppietta e trascina la squadra al successo per 4 a 2. Stupendo poi il quarto e ultimo gol con dribbling su un difensore e tiro di sinistro nell’angolino….
Cinesi già in visibilio per Alino che viene fatto uscire da Lippi a due minuti dalla fine per la standing ovation: Canton è già ai suoi piedi.
Alla prossima settimana!!!
PS. In via del tutto eccezionale (questa rubrica si occupa di ex rossoblu all’estero) facciamo i nostri migliori auguri e un grandissimo in bocca al lupo a Giacomo Cipriani per il suo tesseramento all’Ascoli Calcio (info segnalata dal Petisso). Speriamo di vederti esultare presto caro Cippo!
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook