Bologna FC
Radio Casteldebole: Il sostegno dei tifosi – 08 Feb
Era stato annunciato con un tam-tam su internet e non solo, il ritrovo di stamattina a Casteldebole per sostenere la squadra, in questo momento di grandissima confusione e difficoltà; così, mentre il Presidente viene “tirato per la giacca” dai soci che sembrerebbero sul piede di guerra dopo la cessione di Diamanti, mentre Zanzi non si fa vedere e qualcuno vocifera che anche tra lui e Guaraldi ora ci sia un po’ di tensione, mentre il Capitano abbandona la nave per andare in Cina, ecco che il cuore di Bologna viene nuovamente a galla.
Circa 1.500 tifosi si sono infatti ritrovati questa mattina a Casteldebole, per sostenere la squadra. Tantissimi cori di sostegno, fumogeni, bandiere e davvero tanta, tantissima carica data alla squadra, che domani sarà alle prese con la difficile trasferta di Torino. Scene già viste prima di Bologna-Livorno, ma questa volta, c’erano più persone, a dimostrazione che nonostante le pessime scelte societarie e le difficoltà dimostrate anche sul campo dalla squadra, la tifoseria non finirà mai di sostenerne i colori.
Ballardini ed i giocatori sono stati piacevolmente sorpresi ed hanno applaudito gli intervenuti, lo stesso mister ha parlato di “legame fondamentale” tra squadra e tifoseria, che sicuramente può fare bene ad ogni singolo giocatore, e quindi alla squadra. E l’obiettivo è proprio questo, nonostante tutto puntare alla salvezza: l’unica cosa che conti davvero.
Ma ovviamente il tifo rossoblu non si è semplicemente mostrato vicino alla squadra, ha anche dimostrato ancora una volta la sua “fantasia” e la sua voglia di divertirsi quando si parla di Bologna F.C., se infatti il momento è difficile e l’aria pesante, ecco che per incitare la squadra partono cori come “Ballardini portaci in Europa”. Anche gli striscioni hanno fatto da cornice alla mattinata di Casteldebole, spettacolare soprattutto quello un “Ramirez deve restare”…
Unico evento che non ha riguardato il sostegno ai giocatori, è stata l’affissione di alcuni volantini contro Guaraldi, con una caricatura del Presidente e con una lista di dichiarazioni poi smentite dai fatti. Nulla di particolarmente importante quindi, ma un modo di fare arrivare comunque il messaggio che la tifoseria, pur continuando la propria contestazione verso la dirigenza, è sempre costantemente al fianco della squadra… ed ad un punto dalla retrocessione, dopo pessime figure fatte in campo e dopo l’addio del miglior giocatore presente in rosa, non è poco.
Si ringraziano: per la foto di apertura i ragazzi di Oltre il Novantesimo, per la seconda foto Enrico Ciaccio.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook