Bologna FC
Il riassunto del Mercato del Bologna
La giornata di ieri è stata davvero lunga e complicata, ed alla fine ha portato i risultati che ci si attendevano, sebbene si sperasse in qualcosa di più. Si sa, la speranza è l’ultima a morire, ma alla fine, capitola anche lei quando sei un tifoso del Bologna ed il mercato chiude ufficialmente.
Ieri 1000 Cuori Rossoblu era impegnato su diversi livelli, avevamo i nostri inviati a Milano (che ringraziamo), che ci hanno fornito numerosi dettagli importanti sulle trattative non solo del Bologna. Ad esempio, abbiamo avuto praticamente in diretta la notizia che si era raggiunto l’accordo per Yaisien al Trapani, notizia con cui abbiamo bruciato addirittura Di Marzio, pubblicando un minuto prima del principe del mercato l’ufficialità tramite Twitter.
Un’altra parte della redazione invece era impegnata presso la Cà Rossa, con gli amici di Oltre il Novantesimo, Racconti del BFC ed Il Talento che Verrà, per la diretta di dieci ore che è andata live in streaming sul nostro sito e su youtube.
Ecco il riepilogo dei movimenti del Bologna, in questo mercato di riparazione… sperando di non dimenticarne nessuno…
Pisanu al Prato
Verratti al Sud Tirolo (precedentemente era comunque in prestito ad altra squadra)
Palomeque girato alla Paganese (precedentemente era comunque in prestito ad altra squadra)
Paponi e Rodriguez rientrano per fine prestito
Alibec torna all’inter
Ferrari in prestito al Crotone
Gimenez passa al National Montevideo
Moretti dal Belluno passa al Bologna Allievi
Radakovic in prestito a Novara
Friberg al Bologna dal Malmo
Yaffa in prestito dal Milan Primavera al Bologna Primavera
Agliardi passa in prestito al Cesena
Cela arriva dal Prato, per il Bologna Primavera
Yaisien passa in prestito al Trapani
Ibson arriva al Bologna dal Corinthians
Ed ecco quanto abbiamo scritto anche ieri, in diretta, dalla Cà Rossa, minuto per minuto.
Ore 15:00 Guaraldi afferma che l’affare Maicon è saltato per colpa del San Paolo che ha chiesto rassicurazioni bancarie in tempi troppo stretti.
Ore 15:50 Friberg saluta definitivamente il Malmo ringraziando società e tifosi su twitter.
Ore 16:05 Il Bologna acquista il giovane Iusuf Cela, classe 1996 in arrivo dal Prato.
Ore 16:13 Ormai il Guagzhou pare aver metabolizzato il no del Bologna. La società cinese però vuole ancora Diamanti e pare decisa ad intavolare una trattativa già da ora per averlo a Giugno.
Ore 16:20 Acquadresca Denilson è uno scambio che si può fare. I friulani valutano Robert come un giocatore con caratteristiche differenti da qualunque altro attaccante presente in rosa. C’è tempo fino alle 23…
Ore 16:25 Arrivano voci di un interessamento del Bologna verso un non specificato attaccante proveniente dall’estero. Arriverà anche il nome?
Ore 16:30 Il Bologna parla con l’Udinese non solo dello scambio Acquafresca-Edinilson, ma anche di un possibile arrivo in rossoblu di Lazzari, il centrocampista sarebbe l’ideale per il Bologna, visto che a Udine sta trovando poco spazio.
Ore 16:55 Il Bologna è passato in vantaggio su Beldofil, superando le altre squadre interessate. Ma nulla è deciso, ancora si sta lavorando.
Ore 17:00 In diretta streaming arriva un notizia bomba. Zanzi sta cercando di riaprire la trattativa per riportare Gilardino a Bologna.
Ore 17:16 Acquafresca pare aver rifiutato l’Udinese, salta quindi lo scambio con Denilson?
Ore 18:04 Calma piatta… buono o cattivo segno?
Ore 18:10 Perinetti fa una invasione di campo, e dichiara che Della Rocca non lascerà Bologna. Il Palermo è soddisfatto di questa sistemazione e non vede il motivo di un cambio di squadra del giocatore di cui detegono il 50% del cartellino.
Ore 18:26 Si torna a discutere dello scambio Acquafresca-Denilson, provando a convincere il giocatore. Poi si sta anche provando lo scambio Lazzari-Krhin.
Ore 18:40 Paponi rifiuta la Juve Stabia, e viene poposto alla Salernitana che però non sembra dell’idea di puntare sull’attaccante appena tornato da Montreal.
Ore 18:50 Nonostante le parole di Perinetti, il Bologna sta cercando di accasare Della Rocca. I dirigenti rossoblu lo hanno proposto al Chievo e si sta cercando uno scambio Della rocca-Bentivoglio.
Ore 19:20 Yaisien viene ceduto in prestito al Trapani. Si cerca di ottenere un’opzione su Monsogu.
Ore 19:27 Pessime notizie dalla Cina…o giù di li. La trattativa è viva ed avviata, solo al 6 febbraio sapremo la verità, alla chiusura dl mercato Cinese… pessime pessime sensazioni.
Ore 19:39 Emanuele Righi è perentorio su twitter: Ibse o Belfodil, uno dei due.
Ore 19:50 Quagliarella parrebbe essere stato proposto al Genoa, che con questo arrivo, potrebbe davvero liberare Gilardino per il Bologna, ipotesi per cui Zanzi aveva già iniziato a lavorare ore fa.
Ore 20:07 Ibson potrebbe essere il nuovo giocatore del Bologna. Il trequartista brasiliano che costa sui 2 milioni di euro, potrebbe essere un nuovo acquisto del BFC, e potrebbe essere ufficializzato a poco.
Ore 20:15 Agliardi è in procinto di passare al Cesena.
Ore 20:27 Come anticipato circa un ora fa, anche con una telefonata in diretta col suo procuratore, Yaisien va in prestito a Trapani. Ora è Ufficiale.
Ore 20:40 I nostri inviati ci contattano per una notizia inquietante. Alcuni uomini del Guangzhou sono appena arrivati all’Ata Hotel…
Ore 21:20 Dopo aver cercato Belfodil fino all’ultimo come hanno riportato i nostri inviati, ora si è virati su Ibson, come già da noi segnalato. Il nome è caldo perchè il trentenne giocatore brasiliano, nonostante abbia una valutazione di 2 milioni di euro, non gioca da mesi e quindi potrebbe vedere la propria valutazione crollare, sotto la pressione del Bologna. Ancora due ore e sapremo.
Ore 22:00 Nell’assoluto nulla del mercato di questi ultimi minuti, il Grasshopers sonda Acquafresca… ma se il giocatore ha rifiutato l’Udinese…
Ore 22:28 Ibson ormai è da considerarsi un rossoblu, mancano solo le firme e l’ufficialità.
Ore 22:35 Parte il rush finale della nostra diretta…
Ore 22:56 A 4 minuti dalla fine, Ibson è Ufficialmente un giocatore del Bologna. Come avevamo già anticipato ormai era solo questione di dare l’ufficialità limando gli ultimi dettagli.
Ore 23:00 SIIIIIIIIIII CHIUUUUDEEEEEEE!!! Concluso in maniera ufficiale il mercato italiano.
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook