Seguici su

Bologna FC

Calciomercato: Dentro Frigerg, fuori Radakovic

Pubblicato

il


Dopo una trattativa partita un po’ sottotraccia, e dopo un un piccolo valzer di notizie contrastanti che avvicinavano e poi allontanavano il calciatore svedese dal Bologna, arriva finalmente l’ufficialità dell’arrivo in rossoblu a titolo definitivo di  Erik Gunnar Friberg, ex (a questo punto) centrocampista del Malmö Fotbollförening.

Il giocatore, che prenderà la maglia numero 11, è nato a Lindome (Svezia) il 10 febbraio 1986. Ha iniziato la carriera nel Vastra Frolunda di Goteborg, fino al 2007 quando è passato al’Hacken, club con cui ha debuttato anche in Europa League. Nel 2011 prova l’avventura americana coi Seattle Sounders ma nel 2012 per motivi familiari decide di rientrare in Svezia e si accasa al Malmo, fino ad oggi, dove ha vinto un campionato svedese, giocando 52 partite e segnando 6 gol.


Per un biondo che arriva, un biondo che va…il Bologna ha infatti trovato l’accordo con il Novara Calcio per il prestito di Uros Radakovic. Il Novara avrà il diritto di opzione a fine prestito, ma il Bologna potrà far valere una contro-opzione. Visto lo scarso minutaggio raggiunto dal giocatore in rossoblu, ma viste le ottime premesse con cui era arrivato in rossoblu, la speranza è che in questa esperienza in Serie B il difensore ormai ventenne possa iniziare a fare esperienza e migliorarsi quel tanto che basta per essere utile alla nostra causa nel prossimo futuro.


Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *