Seguici su

Basket

Tiri Ignoranti -28 Giu-

Pubblicato

il


IL PUNTO IN CASA VIRTUS

La Virtus, dopo aver risolto la questione DS riuscendo a mettere sotto contratto il prescelto Bruno Arrigoni ( uomo ideale per la “rinascita”, con tanta esperienza), è in attesa di capire quali scelte dovrà fare sul mercato, scelte che probabilmente saranno più chiare la prossima settimana dopo l’incontro Arrigoni – Bechi.

I primi due nodi da sciogliere saranno i due Nazionali Poeta e Gigli, anche perché la permanenza o meno di quest’ultimi influirà sulle decisioni societarie di mercato.

Arrigoni ha detto che con entrambi opterebbe per la soluzione 5+5 ( cinque italiani e cinque stranieri), con uno o nessuno invece l’alternativa sarebbe il 3+4+5 ( tre stranieri, quattro comunitari e cinque italiani). La situazione non è facile, perché ambedue i giocatori hanno contratti onerosi ( Gigli ha la possibilità di rescindere, Poeta no), hanno offerte ma vogliono restare, hanno reclamato arretrati alla vecchia gestione Sabatini. Pensare di vederli in bianconero tutti e due la prossima stagione, adesso, sembra un’utopia. Uno su due è possibile. Il più cedibile sembrerebbe Gigli, ma la società preferirebbe cedere Poeta per poter definitivamente lanciare Imbrò.

In ogni caso, nei prossimi giorni si dovrà decidere per non tenere fermo il mercato bianconero troppo a lungo. Per gli americani si dovrà attendere la Summer League NBA.

Per quel che riguarda gli abbonamenti, la campagna è già partita: Curva Nord già prenotata dai Forever Boys e altri 200 tessere rinnovate. Anche se i prezzi non sono da “crisi”…

 

 

FORTITUDO, C’È L’APPOGGIO DELLA FIP 

Il nuovo corso Fortitudo pare aver trovato la strada giusta. Ha trovato l’appoggio della Casa Madre SG, dai vari settori giovanili (Eagles e Biancoblu), ma soprattutto ha trovato l’importante ok della FIP e di Petrucci per una serie fra DNB e DNC, e non una C regionale come si ipotizzava inizialmente.

Anconetani e Calamai hanno confermato che tutte le divisioni e le incertezze del passato sono state appianate. Detto questo, dopo il 9 luglio, dopo le numerose rinunce e la chiusura delle iscrizioni, si saprà in quale campionato sarà inserita la nuova società; la nuova società, costituita il 28 febbraio, si chiamerà Fortitudo Pallacanestro 103 e cambierà il consiglio direttivo, con inserimento di Anconetani.

La Federazione chiederà inoltre una garanzia fideiussoria, come fa solitamente con le nuove società, perché troppo spesso ci troviamo a metà di un campionato con una squadra in meno che non riesce a rispettare gli impegni.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *