Bologna FC
Calciomercato: il punto sul Bologna – 20 Gen
Rieccoci con il nostro punto riassuntivo sul Mercato del Bologna. Siamo ancora indietro, la data del 31 Gennaio si avvicina ma a meno di accelerazioni attualmente non prevedibili, le cose non sono ancora mature, sia per il cambio di allenatore, sia per le note difficoltà di fare mercato senza troppe risorse come il Bologna.
IN USCITA:
MOSCARDELLI
Oltre al “pensiero stupendo” della Roma, che vorrebbe il nostro attaccante barbuto per sostituire eventualmente Borriello, anche la Ternana si è fatta avanti per l’attaccante. Un sondaggio, per valutare costi e disponibilità. Difficile pensare però che Mosca si sposti se non per andare alla Roma…
PAPONI
La Ternana, in alternativa a Moscardelli, ha anche chiesto informazioni su Daniele Paponi, decisamente più facile da abbordare. L’attaccante appena rientrato a Bologna dal Canada, è anche nel mirino del Cittadella.
SORENSEN
Pur restando in piedi le offerte dall’esterno (che risulterebbero rifiutate dalla società) la Fiorentina potrebbe essere interessata al danese. I viola vorrebbero un nuovo difensore e se monetizzassero con la cessione di Facundo Roncaglia, potrebbero puntare sul nostro difensore.
DELLA ROCCA
Praticamente saltato l’accordo con il Palermo, Della Rocca rimane con la valigia virtualmente in mano. Non pare in effetti essere in alto nelle gerarchie di Ballardini (per ora) e secondo Gianluca Di Marzio, il Chievo lo vorrebbero acquistare, ed oltre a parlarne col Bologna, cercano anche il Palermo, per la metà o la totalità del cartellino del giocatore.
IN ENTRATA:
GILARDINO
Fino all’ultimo resterà una trattativa calda, ma con poche possibilità di andare in porto. Il giocatore vorrebbe Bologna, ed il Bologna vorrebbe l’attaccante, ma Gasperini, vorrebbe la pecunia… quanto offerto dal Bologna non lo soddisfa. Potrebbe venire a più miti consigli se Borriello arrivasse al grifone, ma l’attaccante della Roma non vuole abbassarsi l’ingaggio, ingaggio che il Genoa non vuole pagargli a pieno.
RAMIREZ
Gaston è infortunato e non è ancora chiaro per quanto ne avrà. Però il Bologna resta alla finestra, perchè dopo l’addio di Cortese dalla dirigenza dei Saints, la formazione inglese potrebbe avere interesse a privarsi del giocatore, anche perchè l’allenatore Pochettino, che ha deciso di rimanere nonostante il cambio dirigenziale, spesso ha dimostrato di preferire altri al giocatore uruguagio.
GUARENTE
Rispunta il nome del centrocampista che non rientra nei piani di Maran e che quindi potrebbe lasciare Catania. Il Bologna parrebbe interessato a seguire la vicenda, assieme al Sassuolo ed al Chievo.
MATUZALEM
Ballardini ha chiesto Matuzalem, lo ha già avuto, lo stima e pensa che sia il giocatore che manca al centrocampo del Bologna. Il giocatore, che comunque a Genoa sta giocando, è seguito anche dal Sassuolo.
FLOCCARI
Il Bologna resta in vantaggio sul Sassuolo (e così sono almeno 3 i giocatori seguiti da ambo le squadre) visto che ha già l’ok del giocatore probabilmente non solo per un eventuale prestito fino a giugno ma forse anche per qualcosa di più, ma ecco che si inserisce chi non ti aspetti: mandato alla Fiorentina Matri, che puntualmente domenica ha già segnato due reti, ora il Milan vorrebbe Floccari. Lotito ha risposto come fatto con noi, soldi. Tanti. Forse troppi. Così il Milan ringrazia e lascia Floccari a Roma, col Bologna che potrebbe chiudere ma non con gli 800.000€ proposti, pensa comunque sempre a Gilardino, e si ritrova con un Bianchi in forma Toro, che infilza due volte il Napoli…
Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook