Seguici su

Bologna

Mondo Primavera – Sampdoria-Bologna 4-0 – 18 gen

Pubblicato

il


Anno nuovo vecchia, irriducibile, Sampdoria. L’armata ligure dell’ammiraglio Enrico Chiesa non conosce limiti e continua a vincere anche alla ripresa del Campionato Primavera, mettendo insieme nelle ultime otto giornate qualcosa come ventidue punti sui ventiquattro disponibili. Numeri pazzeschi, specialmente alla luce dei soli tre punti conquistati nelle prime cinque uscite stagionali. Insomma, un ruolino di marcia che merita applausi. Peccato che questa volta a farne le spese sia stata la Primavera del Bologna, in serie positiva da due gare (2-2 in casa dell’Empoli, vittoria per 3-1 nel derby con il Modena) ma travolta senza possibilità di appello dalla vorace valanga blucerchiata.

Quattro reti a zero per i padroni di casa e rossoblù che, da meno tre, si ritrovano ora a meno sei lunghezze dalla Samp. La gara si decide già nei primi quarantacinque minuti, quando le reti di Rolando (32′) e Fenati (43′) mozzano le gambe agli ospiti, che nella ripresa capitolano sotto i colpi di Oneto (88′) e Manaj (92′). Da segnalare, nel concitatissimo finale di partita, le espulsioni di Testoni e di Benatti, un duro colpo per mister Colucci in vista della prima giornata di ritorno, la trasferta di Sassuolo del prossimo 25 gennaio. Per l’occasione mancherà anche Alex Ferrari; il forte difensore, assente già quest’oggi con la Samp, in settimana è stato ceduto in prestito al Crotone, in Serie B.

Il Bologna resta così fermo a diciannove punti nel Gruppo A al termine di un turno che ha sorriso alle prime della classe. Vittorioso per 3-2 sullo Spezia, resta saldo al comando il Torino (33 pt.), seguito dall’Empoli (1-0 con il Parma) e dalla Juventus, corsara a Novara (0-1).

Il Sassuolo, prossimo avversario dei rossoblù, non va oltre l’1-1 casalingo con il fanalino di coda Genoa, mancando così il sorpasso proprio ai danni dei ragazzi di Colucci, che affronteranno il derby di sabato prossimo con l’esiguo vantaggio di un punto in classifica.

 

SAMPDORIA-BOLOGNA 4-0

 

Reti: 32′ Rolando, 43′ Fenati, 88′ Oneto, 92′ Manaj.

SAM (4-4-2): Falcone; Placido, Lombardo, Zigrossi, Dejori; Rolando, Fenati, Ivan, Hraiech; Ciccone, Oneto.

A disp: Massolo, Bottino, Luciani, Cataldo, Petdji Tsila, Addiego Mobilio, Cocurullo, Corsini, Manaj.

All: Chiesa.

BOL (4-3-3): Malagoli; Di Cecco, Maini, Radakovic, Testoni; Guerra (53′ Dall’Osso), Bergamini, Galeotti (33′ Pavarotti); Yaisien, Cecconi (62′ Calabrese), Benatti.
A disp: P. Ferrari, Lorenzini, Passerini, Nchuchuwe, Colli, Minelli, Camorani, Rebecchini.

All: Colucci.

 

Ammoniti: Galeotti, Maini (B), Placido (S).

Espulsi: Testoni per gioco scorretto (78′), Benatti per doppia ammonizione (90′).

Arbitro: Sig. Giua di Pisa.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv