Seguici su

Bologna FC

Diamanti e Kone Coppia Europea dei falli – 05 Dic

Pubblicato

il


Nell’ultimo articolo di Radio Casteldebole del 2013 (che puoi leggere qui), avevamo parlato un po’ di statistiche del Bologna dell’anno solare 2013 e tra i tanti numeri c’erano anche quelli dei cartellini gialli del Bologna, che vedeva la coppia Diamanti-Kone a 14 cartellini gialli a testa, come giocatori rossoblu più ammoniti dell’anno solare appena concluso.

Oggi, come scrive anche il Corriere dello Sport, possiamo ampliare la nostra visione a livello di statistiche passando ad un livello Europeo. Infatti ESPN ha preso in considerazione Serie A, Premier League, Liga, Bundesliga e Ligue 1, ed ha stilato una serie di classifiche per l’anno solare 2013… ebbene, in due di queste un giocatore del Bologna si è posizionato al 1° posto. In una il leader della classifica è Alino, e nell’altra è Panagiotis.

Kone infatti è il giocatore più falloso dell’anno 2013 dei cinque campionati europei più importanti, con ben 91 falli… il secondo è Gabi (difensore e capitano dell’Atletico Madrid) con 84 falli commessi.

Ma mentre per il greco si rimane nell’ambito del primato registrato con i già citati 14 cartellini gialli, per Diamanti si passa dalla parte opposta della barricata. Alino con i suoi 69 falli subiti è il giocatore più tartassato dei 5 Campionati europei più importanti. Dietro al nostro capitano, figurano Diego Costa (attaccante dell’Atletico Madrid) con 60 falli subiti e Neymar con 55.

E’ quindi sfida a due in Europa, tra Atletico Madrid e Bologna, dato che Kone e Diamanti, il più falloso ed il più “scalciato” d’Europa, sono seguiti in entrambi i casi da giocatori dell’Atletico Madrid.

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *