Seguici su

Basket

Tiri Ignoranti – Basket city e i Bradipi – 17 Gennaio

Pubblicato

il


La foto di copertina è dedicata a Lebron James, il più giovane giocatore della Nba a raggiungere i 20mila punti. Inoltre Lebron ha raggiunto i 5000 assist vincenti. High Five, Mr Lebron!!! 

 

 

 

VIRTUS, LA SCONFITTA CI STA

Ennesima sconfitta perla Virtusdi Finelli controla ChebollettaCantù, ma questa volta io la reputo una sconfitta “positiva”, perchè la linea verde, molte volte messa in discussione ( anche da me ), insieme ai veterani Poeta, Rocca e Gigli, ha fatto si che la partita rimanesse in discussione, almeno fino alla fine del terzo quarto, andando anche sopra di 7. Senza due americani, Minard e Hasbrouck, ha avuto meno possibilità di tirare da fuori, quindila Virtusha giocato la partita facendo molti giochi a due sull’ asse Poeta( o Imbrò ) – Rocca, mandando molte volte in tilt i canturini. A fine terzo quarto, come ho detto sopra, Cantù ha dato strappo decisivo alla partita mettendola sul piano fisico e facendo girare bene palla. Sono arrivati i punti di Anderson che con due bombe e un’entrata ha portato i suoi all’ ultimo periodo sul +6 (61-55 ). Nell’ultimo quarto la squadra di Trinchieri, ha allungato grazie agli esperti Leunen (16 punti, top scorer della partita) e Markoishvili, andando sul +9. La partita finirà poi 79- 64. Nel primo tempo erano stati un buon Gaddefors (15) da una parte e Aradori (14) dall’altra i mattatori delle due squadre, che nella seconda parte di partita si sono visti poco per problemi di falli. Da segnalare la buona prestazione di Rocca ( 10, con i noti problemi ai liberi) e l’esordio in prima squadra del figlio del patron Sabatini, Gherardo, che non riesce a segnare i suoi primi due punti in Serie A facendo 0/2 ai liberi.

Intanto si è chiuso il girone di andata, con le prime 8 squadre qualificate alle finali di Coppa Italia che si disputeranno a Milano dal 7 al 10 febbraio.

 

Questi gli accoppiamenti dei quarti di finale:

Varese – Milano

Cantù – Roma

Sassari – Brindisi

Siena – Reggio Emilia

 

BIANCOBLU BATTUTA DA FERENTINO

La Biancobludi coach Salieri cede di 8 punti a Ferentino. La partita è rimasta in equilibrio nel primo tempo, con Ferentino che ha allungato e poi vinto la partita solo nella ripresa grazie a James (28). Nonostante un Mosley tornato in forma (19),la Biancobluha perso a causa di un disastroso 5/26 dall’arco, con Harris da 0/8. Altra buona prestazione per Michele Vitali ( 17, con 3/5 da tre punti). Finche la squadra non è al completo, ma soprattutto senza capitan Pecile, bisogna sperare in buone percentuali da tre, e con quelle citate sopra non vinci di sicuro la partita…

 

BRADIPI, SCONFITTA PESANTE A ROMA

I Bradipi, la squadra di minibasket in carrozzina di Bologna allenata da coach Claudia Bedin e Max Forcione ha perso di 29 punti (56-27) contro la squadra più forte del campionato, il Santa Lucia Roma. I Bradipi reggono fino a metà secondo quarto, arrivando anche a -6 (19-13), grazie ai punti di Giacomo Forcione ( miglior realizzatore dei suoi), che si è caricato la squadra sulle spalle per tutto il match, non venendo ben supportato dai compagni. Si sono visti molti errori difensivi, con Ventura e Duduianu che non sono mai riusciti ad arginare il pivot avversario, che ha così potuto fare 30 punti. Non si è visto il gioco di squadra che contro squadre così forti  ci vorrebbe, ma soltanto grande nervosismo. Nella prossima partita casalinga  con Firenze di domenica 20 gennaio alle 11, che si giocherà come al solito nella palestra del Centro Sportivo Arcoveggio, i ragazzi cercheranno di riscattarsi , sperando di recuperare anche il buon Fabio Marzocchi, assente a Roma per influenza, per mantenere saldamente il 2° posto del girone B.

Segnalo inoltre che questo sabato comincerà il campionato di Serie B, con la prima squadra dei Bradipi, che affronterà l’altro squadrone capitolino,la S.S. Lazio, sempre all’Arcoveggio alle ore 17. Tutta la squadra si augura di avere un pubblico numeroso nel weekend, vi aspettiamo!

 

Il cartellino della partita di Roma: Forcione 15, Duduianu 8, Ventura 4, Pepoli, Molaro, Galletti, Forestieri.

 

Federico Ventura

Continua a leggere le notizie di 1000 Cuori Rossoblu e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

adv
adv

Facebook

adv